Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Cesarano Scafati, Coach Iovino: "Ci aspetta un campionato di alto livello"

Otto sono campane, cinque pugliesi e due lucane. Questa la suddivisione geografica delle squadre inserite nel Girone H del campionato di serie C Nazionale. La squadre campane sono oltre alla neo promossa Cesarano Scafati Basket, la Magic Team 92 Benevento, la Nuova Polisportiva Stabia, la finalista play off dell’anno scorso, la sorprendente Virtus Pozzuoli, le ripescate dalla C regionale Basket Sarno, Megaride Basket Napoli, e Pallacanestro Partenope. Ovviamente presente la dominatrice dello scorso campionato, la Scuola BK Donato Avenia di Agropoli. Le pugliesi sono la Nuova Pall. Nardò, la Juve Trani, la Nuova Alius Pall. San Severo, la Udas Cerignola,  e la Cestistica Ostuni. Le due lucane sono la Timberwolves Potenza e la Pink Basket Bernalda. 
A fare il punto sul girone è il tecnico della Cesarano Scafati, Luigi Iovino: 
 Coach, volendo stilare un novero di favorite per questo girone?
“Non è semplice parlare già oggi di squadre favorite, visto che i roster non sono ancora ultimati e che quindi tutto nei prossimi giorni può cambiare. Da come sento, le pugliesi confermano la loro ottima tradizione cestistica, stanno allestendo roster competitivi. Ma ripeto, forse è troppo presto per sbilanciarsi.”


 Un pronostico sul campionato delle squadre Campane impegnate?
“Il prossimo campionato di C nazionale vedrà coinvolte ben 8 squadre campane, motivo d’orgoglio per l’intera regione. Da come leggo, Pozzuoli dopo aver raggiunto la finale play-off nella scorsa stagione sta confermando gran parte del gruppo e quindi si candida ad un serio ruolo da protagonista. Anche Magic Team Benevento riesce sempre con grande competenza a mettere su roster qualitativi. Ad oggi sembrano queste due le più quotate tra le campane. Poi, ripeto tutto può cambiare da un giorno all’altro.”
 Che serie C Nazionale dobbiamo aspettarci?
“Sarà sicuramente un campionato dal livello qualitativo alto. Ci confronteremo con piazze storiche e con nobili decadute. Se pensiamo a San Severo ed Ostuni non possiamo dimenticarci della loro tradizione cestistica e dei trascorsi tra i professionisti. Le pugliesi da sempre sono squadre ambiziose ma anche in Campania tutti poi ci tengono a non sfigurare. Sarà un campionato equilibrato e sicuramente molto competitivo. Di questo ne sono sicuro.”

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

Nessun commento:

Posta un commento