Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Givova Scafati che colpaccio: ingaggiata l'ala Zaharie

Dopo Simmons e Ghiacci, terzo colpo di mercato per la Givova Scafati che ha ufficializzato l’ingaggio della giovane ala italo-rumena, Alin Ionut Zaharie. Zaharie, nato il 2 febbraio 1994, alto 200cm con peso forma di 94kg, è gia noto agli esperti del basket nazionale visto che viene considerato come uno dei migliori prospetti qui in Italia. Nato in Romania, il ragazzo è cresciuto però nelle giovanili dello Auxilium Basket Torino prima di passare alla Piani Pallacanestro Bolzano e poi successivamente alla Bitumcalor Trento agli ordini del coach Buscaglia.  Ed è proprio qui che si fa notare, allenandosi con la prima squadra e giocando stabilmente nel campionato under 19  in modo agile, con buon atletismo e intensità, abbinando anche notevoli percentuali al tiro.

Nella passata stagione ha partecipato al campionato DNA Silver, prima con la casacca del CUS Bari dove ha messo in mostra le sue enormi potenzialità segnando 10.3punti di media a partita e 6 rimbalzi in 21 presenze (con un high di 27 punti contro Roseto), per poi passare proprio alla squadra abbruzzese nel mese di Febbraio dove chiude la stagione.
“Personalmente, sono molto contento dell’arrivo Zaharie che va a completare la batteria degli under essendo un ’94.” Dichiara il GM Gino Guastaferro, che aggiunge “E’un ragazzo dalle enormi potenzialità visto che ha avuto un percorso formativo più che valido. Sono sicuro che –anche grazie alla sua sfrontataggine- ci potrà dare una grossa mano visto che può giocare sia da tre che da quattro”.

Nessun commento:

Posta un commento