Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



A Castellabate torna il grande nuoto di fondo con la Coppa Len e Comen

Torna il grande sport a Castellabate con la Coppa Len e Comen di Nuoto di Fondo nel prossimo week-end, dal 12 al 14 settembre. Il mare Bandiera Blu di Santa Maria di Castellabate ospiterà infatti la finale dell'European Championships Open Water Swimming (Coppa Len) e la Mediterranean Open Water Swimming Cup (Coppa Comen). L'attesa competizione sportiva è stata organizzata dalla Lega Europea del Nuoto, dalla Confederazione Mediterranea del Nuoto e dalla Federazione Italiana Nuoto.
La tappa finale è stata resa possibile grazie all'instancabile impegno delle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae. L'evento gode, inoltre, dei patrocini dell'Esercito Italiano, Regione Campania, Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Comune di Castellabate, Ussi Campania, Centro Sportivo Italiano, Legambiente e Fondo Ambiente Italiano.

Teatro delle competizioni sarà lo specchio d'acqua della riserva marina protetta con partenza ed arrivo dalla spiaggia di Marina Piccola.  Il programma prevede, sabato 13 settembre, lo svolgimento delle finali maschili e femminili su un percorso di 5 km sia della Coppa Len che della Comen.Domenica 14 settembre, invece, spazio alla 10 km sia maschile che femminile. A fare da prologo, venerdì 12 settembre alle 19.00, la presentazione ufficiale degli atleti che sfileranno dal Corso Matarazzo, fino a giungere a Marina Piccola. Tanti anche gli appuntamenti collaterali con l'organizzazione della gara podistica "Corsa del Mare", dei "Giochi della Contea", di spettacoli musicali e con l'allestimento di un mercatino dei prodotti tipici cilentani.

Nessun commento:

Posta un commento