Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Handball Lanzara, la nuova avventura riparte dalla serie B

di Vincenzo Monetti

Riparte l’avventura dell’Handball Lanzara 2012. Dopo due anni di attività giovanile alle spalle, i fautori di questa società, Domenico Sica, Piero Attanasio e Veronica Ambroselli, continuano a farsi spazio nel mondo della pallamano regionale maschile formalizzando le iscrizioni per la stagione 2014/2015 al campionato Under 20 nonché, per la prima volta, al campionato maggiore di Serie B maschile. Si tratta di un passo importante e molto significativo, che denota le ambizioni di questa squadra che, sulla scia dei risultati positivi della scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato regionale Under 20 e la storica partecipazione alle Finali Nazionali di Chieti e Pescara, non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di affrontare formazioni molto più preparate ed esperte. 
Gli ostacoli non mancano, in primis la mancanza di una struttura adeguata nel comune che costringerà la squadra a disputare le gare interne di campionato al PalaPalumbo di Torrione grazie, ancora una volta, alla collaborazione della Jomi Salerno. 
La rosa dello scorso anno, puntellata da alcuni innesti per affrontare il campionato maggiore di Serie B, è già al lavoro da inizio Settembre sotto la guida del nuovo tecnico Raffaele Carmando il quale, dopo numerosi anni di attività agonistica militando anche nella massima serie, ha deciso di dedicarsi alla carriera di allenatore, abbracciando in pieno il progetto dell’Handball Lanzara:
“La serietà di questo team mi ha convito sin dall’inizio, alla base c’è un gruppo di ragazzi giovani e volenterosi che danno il massimo da tre anni a questa parte, nonostante i problemi e non guasterebbe una mano dall’esterno per incentivare tale attività” afferma Carmando. “Il gruppo è buono – continua il mister – i ragazzi hanno voglia di imparare. Abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale ma adesso possiamo usufruire di un campo regolamentare che ci permette di lavorare al meglio. È ancora presto per dare un giudizio sulla squadra, spero che l’entusiasmo e la voglia di fare ci accompagnino per tutta la stagione e con queste premesse si può fare davvero bene”.

Nessun commento:

Posta un commento