Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pallanuoto, alle finali nazionali under 17 la Rari Nantes Arechi chiude all'ottavo posto

Si sono concluse a Firenze le quattro giornate delle finali del campionato nazionale under 17 "A" di pallanuoto maschile. Oggi sono state assegnate le medaglie. La finale per il titolo è stata vinta dalla RN Sori contro la RN Bogliasco per 8 a 5; nella finale per il terzo posto successo della SS Lazio Nuoto 10 a 9 contro la DOOA Posillipo. 

I premi speciali sono stati così assegnati: miglior marcatore Stefano Mauro (DOOA Posillpo) con 19 reti; miglior portiere Francesco Massaro (RN Sori); migliore giocatore Giacomo Cannella (SS Lazio Nuoto).
Hanno premiato il dirigente federale Gianfranco De Ferrari, il Presidente del FIN Toscana Roberto Bresci, l'assessore sport comune di Firenze Andrea Vannucci, i dirigenti della Florentia Daniele Dani e Roberto Turchini, l'ex portiere della nazionale Umberto Panerai, il tecnico della Firenze Pallanuoto Riccardo Tempestini, e l'allenatore della RN Florentia Riccardo Vannini. Esperienza importante per la Rai Nantes Arechi Salerno che ha chiuso all’ottavo posto, ma che ha potuto confrontarsi spesso alla pari contro società che hanno scritto la storia di questo sport. Nell’ultimo atto, la finale valida per il settimo e ottavo posto,  la squadra di mister Citro ha provato a tgenere testa alla Florentia ma si è dovuta inchinare 11-8. Dopo aver chiuso i primi due tempi in vantaggio di 2, Baviera e compagni sono crollati nel terzo tempo (parziale 4-1) senza riuscire a rientrare in gare negli ultimi minuti.

IL TABELLINO DELLA FINALE 7/8 POSTO

RN Florentia-4x4 System Arechi 11-8

(2-3, 2-3, 4-1, 3-1)
RN Florentia: Cicali, Simonti 1, Panerai 2, Lolli, Vannini, Turchini 1, Felici 2, Dani 2, T. Salvadori 1, Bosazzi 2, M Salvadori, Travaglini. All. Minetti.
4x4 System Arechi: Busà, Del Basso 4, Senigalliesi, Autuori, Liguori, Sanges 1, D'Anna, Baviera 2 (1 rig), Avallone, De Rosa, Spatuzzo 1, Zollo. All. Citro.
Arbitri: Minelli e Taccini
Note. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Florentia 3/5, Arechi 1/4 + 1 rig.

Nessun commento:

Posta un commento