di Angelo De Nicola
Nel verde prato della Valle dell'Irno stanno sbocciando i giovani fiori dello sport che sotto l'attenta cura dei maestri si preparano per la crescita atletica e professionale. I piccoli appassionati della danza classica e della Hip Hop hanno trovato la loro casa sportiva a "Danza in Prima", l'associazione sportiva con sede a Capezzano e frutto dell'opera della maestra Silvia Lambiase, mentre le giovani promesse del podismo corrono sulle vie della speranza con la tuta dell'associazione sportiva Atletica Isaura Valle dell'Irno.
"Da quando la nostra associazione è nata ha avuto l'obiettivo di cambiare l'approccio alla danza permettendo a tutti di potersi avvicinare a questo settore - dice Lambiase - prima con la classica e poi con la Hip Hop abbiamo aumentato il ventaglio d'offerta ai nostri allievi che oggi più di ieri sono entusiasti di partecipare ai nostri corsi. Anche quest'anno, come di consueto, organizzeremo il saggio di fine anno il 21 dicembre al teatro Ghirelli. Un'esibizione artistico-sportiva che assume anche il valore di un'importante momento d'aggregazione tra grandi e piccini. Tutti gli interessati possono contattarci alla nostra pagina www.facebook.com/danza.capezzano". I ragazzi che sognano di diventare campioni del podismo sono gli iscritti all'associazione sportiva Atletica Isaura Valle dell'Irno, che da anni è impegnata nella divulgazione del nobile sport sul territorio della provincia di Salerno. "Siamo impegnati ormai da molto tempo nell'attività del podismo lavorando soprattutto con il settore giovanile che rappresenta il futuro di ogni sport - commenta il presidente Giovanni Laiso - il nostro obiettivo è avvicinare i giovani al podismo, che è alla base di ogni settore agonistico.
Siamo impegnati sia in attività di allenamento a livello amatoriale sia in quelle agonistiche con una lunga striscia di risultati positivi fin da quando è stata fondata la nostra associazione. Siamo attivi non solo nella Valle dell'Irno, ma anche a Nocera e i nostri futuri progetti ci porteranno a coinvolgere sempre più settori e territori con lo scopo di portare in ogni dove il culto del podismo. Chiunque sia interessato a praticare questa sana attività può contattarci al nostro sito web .atleticaisaura.it/". Più giovane della danza classica, ma non meno coinvolgente, la danza hip hop vanta un gran numero d'iscritti all'associazione Danza in Prima. "Si inizia come un gioco e poi può diventare anche un impegno costante con la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante in questo settore - dice Ivan Pergasi, responsabile Hip-hop dell'associazione Danza in Prima - chiunque può praticare questo settore della danza che ha ritmi coinvolgenti e passi che calamitano l'attenzione e la fantasia di grandi e piccoli. I genitori sono entusiasti dell'attività che svolgono i loro figli e sia i ragazzi che le ragazze si impegnano al massimo per riuscire bene e migliorare le proprie prestazioni non solo a lezione ma anche nel corso dei saggi di fine anno".
Tra un passo di danza e l'altro vola la fantasia dei giovani che sognano un radioso futuro. "E' ormai qualche anno che mi dedico alla danza Hip hop e la passione è nata subito anche grazie all'attenta guida di Silvia e Ivano che sono dei fari guida per noi allievi - aggiunge Annapaola Grimaldi, allieva dell'associazione Danza in Prima - consiglio a tutti di praticare questo settore che richiede molti sacrifici, ma regala anche molte soddisfazioni".
Nessun commento:
Posta un commento