Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pesistica paralimpica, Acito."Punto alla Nazionale"














di Angelo De Nicola


Un campione nello sport e nella vita non si ferma alla prima difficoltà e Gerardo Acito lo sa bene. La filosofia di vita dell'atleta salernitano, prima esperto di arti marziali poi nel settore della pesistica paralimpica, è superare i propri limiti quotidianamente inseguendo record e soddisfazioni. Nell'ultimo impegno agonistico è un buon quarto posto ai campionati italiani il risultato di Acito che migliora di tre posizioni rispetto alla precedente edizione della competizione. 









"Ambivo al podio, ma considerando che l'ultima edizione sono arrivato settimo e questa volta quarto resto comunque soddisfatto e il risultato ottenuto mi sprona a continuare su questa strada - dice Gerardo Acito di ritorno dai campionati italiani svolti in provincia di Palermo - essere tra i primi quattro tra i tredici migliori atleti d'Italia in questo settore è un vanto e sottolinea i progressi fatti nell'arco di tanti anni di duro lavoro e sacrificio. Con tre esecuzioni perfette, sollevando 96 kg, posso ritenermi soddisfatto per il momento. La prossima volta voglio migliorare ulteriormente la mia prestazione raggiungendo il podio perché continuo a puntare alla Nazionale, un sogno che cullo da ormai molto tempo e al quale non voglio rinunciare.

Quest'anno il terzo qualificato si è impegnato con 115 kg, di conseguenza devo migliorarmi ulteriormente sia in allenamento che in gara, e le competizioni alle quali parteciperò da marzo in poi saranno un ulteriore banco di prova. Ringrazio i miei allenatori e i miei fedeli amici di allenamento, che sono un prezioso aiuto e valido sostegno nel mio percorso agonistico. Il settore della pesistica paralimpica mi sta dando tante soddisfazioni - conclude l'atleta- e voglio continuare a inseguire il sogno della Nazionale".

"ATLETA TV",   servizio pesistica paralimpica



Nessun commento:

Posta un commento