Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Antonio Robustelli, preparatore atletico internazionale, rivela delle straordinarie novità


Annacaterina Scarpetta

Antonio Robustelli è uno dei migliori preparatori atletici professionisti che la città di Salerno può vantare.
All'interno del Centro Medico Avallone, in via Carlo Alberto Alemagna, il Dtt. Robustelli svolge anche l'attività di consulente per la prestazione e la nutrizione sportiva in Italia e all'Estero con atleti di sport di squadra ed individuali professionisti, semiprofessionisti ed olimpionici.  
Inizia il suo percorso sportivo all’età di otto anni con la disciplina del basket per poi passare al calcio, tennis e sollevamento pesi olimpico. Sceglie, infine, di intraprendere un'altra strada quella del preparatore atletico, ruolo in cui poteva avvalersi di tutto il suo bagaglio di esperienze nel campo dello sport.

Il suo percorso formativo lo vede impegnato alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli senza però trascurare  l'ambito pratico maturato al fianco di coach e preparatori di fama mondiale. Robustelli ha avuto, infatti, la possibilità di osservare il lavoro di Charlie Francis (storico allenatore di Ben Johnson), Dan Pfaff, Charles Poliquin conseguendo prestigiose certificazioni internazionali con enti come Tudor Bompa Institute ed Nsca (National Strength & Conditioning Association). 
Tra le importanti novità relative al prossimo anno vi è la collaborazione con la squadra di Football Americano per la stagione agonistica 2015 che è stata ufficialmente affidata al dottore salernitano.
Lo stesso, inoltre, ha annunciato anche che il 10 febbraio 2015 sara' possibile leggere il libro scritto a quattro mani con il suo collega John Williams (CSCS).

L'opera tratterà di argomenti come lo sviluppo della potenza e avrà anche una programmazione generale di dodici settimane suddivisa per tipologia di sport.
Sara' disponibile dapprima in formato digitale negli store on-line e successivamente in formato cartaceo.

Nessun commento:

Posta un commento