Annacaterina Scarpetta
Benedetta Pagliara, grintosa ed energica, ha trascorso gli ultimi due giorni del mese a Campodipietra, in provincia di Campobasso, per partecipare al Memorial Don Guglielmo.
Dopo aver indossato cuffia ed occhialini, la giovanissima campionessa del nuoto ha disputato quattro gare individuali e la staffetta 4x50 stile.
I risultati, anche questa volta, hanno lasciato tutti a bocca aperta e la piccola atleta si è confermata una scommessa vincente in questa disciplina.
Il sorriso di Benedetta, alla fine delle gare, lasciava trapelare, senza alcun dubbio, le sue conquistate vittorie: primo posto nella sua categoria, 2001-2002, il 50 dorso con 31.62, il 100 dorso con 1.06.14, scendendo sotto il tempo limite per gli italiani di Riccione di quasi due secondi, ed il 200 dorso con 2.19.02 migliorando il suo personale di 3,5 sec. e guadagnando per gli italiani altri 8 secondi. Nel 400 stile, nonostante sia arrivata seconda, ha migliorando il personale precedentemente stabilito di circa 6,5 sec.
Nella staffetta le ragazze del Dream Team Salerno sono arrivate seconde assolute pur gareggiando senza una rappresentante della categoria assoluti.
"La più grande soddisfazione è stata essere stata premiata per la migliore prestazione femminile assoluta in seguito al risultato del 200 dorso in cui ho battuto una fortissima atleta del 2001 ma soprattutto 3 atlete del 1999 e 1998 arrivando prima assoluta in una gara importante quanto avvincente" spiega la Pagliara.
La giovane Benedetta, durante queste giornate, per correre ad una premiazione purtroppo è scivolata ferendosi ad un braccio. Le auguriamo, pertanto, pronta guarigione affinchè tutti gli aficionados della disciplina possano tornare a vederla nuotare con l'entusiasmo e la classe che la contraddistinguono.
Nessun commento:
Posta un commento