Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tennis Le Querce, Giancarmine Stabile.”La mia vita spesa per l'insegnamento”






di Angelo De Nicola

E’ cresciuto su un campo da tennis allenandosi a colpi di dritto e rovescio insieme a suo fratello, che gli ha trasmesso la passione per il nobile sport. Anno dopo anno ha migliorato la sua tecnica fino a realizzare il sogno di una vita: diventare un insegnante. Giancarmine Stabile, insegnante e collaboratore dell’associazione Terzo Millennio, fondata dai maestri Brenno Opipari e Pietro Stabile, del Tennis Club Le Querce, presieduto da Ermanno Guerra e diretto dall’amministratore Massimo Orza, ha speso la sua vita per aiutare i bambini a realizzare i propri sogni nello sport. 



“Ho iniziato la mia carriera nel settore del tennis all’età di nove anni ed ebbi l’opportunità d’imparare la tecnica base nella prima scuola di tennis che frequentai – dice Stabile – la mia passione è cresciuta gradualmente anche grazie al prezioso aiuto di mio fratello Pietro Stabile, un mentore e faro guida per tanti giovani della mia epoca che sognavano di ritagliarsi uno spazio importante in questo settore. Pietro già all’età di ventidue anni era diventato maestro nazionale e ricordo ancora con grande piacere tutte le esperienze che ho vissuto con lui, che mi guidava in questo sport tra tornei e raduni. E’ così che ho iniziato la pratica dell’insegnamento a mia volta, con i primi allievi che frequentavano i nostri corsi. Per un maestro è un privilegio poter assistere alla crescita fisica e tecnica di un allievi che s’impegna in allenamento e dice di voler diventare un giorno un campione. Dal 2010 ho avuto l’occasione d’insegnare nella scuola di tennis e come dico sempre ai nostri ragazzi bisogna iniziare a praticare il tennis divertendosi. Questo meraviglioso settore sportivo per i bambini inizia come un gioco e con il passare del tempo può diventare un impegno continuativo ed eventualmente agonistico. C’è poi chi, come me, sceglie di diventare a sua volta insegnante e anche ricoprire questo ruolo diventa un onore, ma anche un onore perché seguire costantemente e attentamente le nuove generazioni sportive è un compito delicato e molto importante. Ringrazio l’associazione Terzo Millennio, fondata dai maestri Opipari e Stabile, per questa collaborazione con la struttura sportiva del Tennis Club Le Querce di Ogliara, che mi ha dato la possibilità di proseguire la mia esperienza in questo settore seguendo tanti ragazzi. Organizziamo un gran numero di competizioni annuali tra campionati a squadre, dagli under 10 fino agli over 60, e la nostra squadra milita in serie D1. L’invito è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze interessati a unirsi alla grande famiglia del tennis club Le Querce, possono contattarci al nostro sito www.ctlequerce.it






Nessun commento:

Posta un commento