C’è il derby napoletano a nobilitare il programma della terza giornata di ritorno in serie B2. Un derby in cui il Centro Ester va a caccia dell’impresa sul campo della Megaride, capolista del girone H con 39 punti in 15 gare, uno in più rispetto all’Isernia, tornata sotto minacciosa grazie all’inatteso tonfo della squadra di Loparco nell’ultimo fine settimana a Taranto. Si gioca alle 19 di domani, sabato 21 febbraio, nella palestra B del Polifunzionale di Soccavo e il sestetto di Borghesio può avvicinarsi all’appuntamento senza troppe pressioni ed assilli, dopo aver aggiustato le cose in classifica grazie al successo da tre punti colto al PalaDennerlein sul fanalino di coda Turi. Un Centro Ester in salute, dunque, motivato e determinato, nonché voglioso finalmente di spezzare il tabù Megaride: tra Coppa Italia e campionato, le ragazze di Soccavo hanno rifilato tre sconfitte in stagione alle esterine, che però nel match di andata in campionato sfiorarono davvero l’impresa, costringendo le quotate avversarie al tie-break. Arbitri dell’incontro i signori Roberta Anelli e Liborio Percoco della sezione di Bari.
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Impegno in trasferta anche per la seconda formazione rossoblu, oggi al centro federale di Caravita contro la Volley Ball Flyer. Dopo aver battuto al tie-break lo Xenia Scafati, quarta forza del girone, il giovane team di Chirichella insegue una nuova vittoria di prestigio contro la terza in classifica.
In settimana, intanto, sconfitta in tre set per il Centro Ester under 18, battuto in casa dal Nola nel confronto tra prima e seconda del girone B. Una vittoria ed una sconfitta per il Centro Ester under 16, piegato in tre set dall’Arzano e vincitore col medesimo punteggio ai danni dell’Athena Volley nelle ultime gare del gironcino eliminatorio, chiuso in seconda posizione con 30 punti in 12 incontri. Primo posto in cassaforte, invece, per il Centro Ester under 14 grazie al rotondo successo sull’Ottavima, l’undicesimo in altrettante partite.
Nessun commento:
Posta un commento