Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Judo, Ciro Scognamiglio vince la medaglia d'oro ai Campionati Regionali

di Stella Colucci

Ciro Scognamiglio dell’A.s.d. Judo Mandamento è medaglia d’oro ai Campionati regionali. A meno di due mesi dall’argento ai Campionati nazionali Csen, svoltisi a Roma nel mese di gennaio, il tredicenne baianese conquista il primo oro della storia della squadra locale e della provincia di Avellino in questa disciplina. Al Pala Ponticelli sono arrivati atleti da tutta la Campania, la A.s.d. si è presentata con Ciro Scognamiglio e Raffaele Petti nelle categorie esordienti 55 chilogrammi. La vittoria odierna, rispetto all’argento di quasi due mesi fa, è stata ottenuta in una competizione vera, gestita totalmente dalla federazione e non da enti promozionali. 
Il successo inaspettato alla vigilia, visti gli altri concorrenti in pedana, è stato festeggiato con grande entusiasmo dal maestro Paco Castaldi e da tutta l’Asd Judo Mandamento. «È stata una vittoria stupenda. Ciro ha le potenzialità per diventare un campione, dobbiamo aiutarlo nella crescita senza troppe pressioni, possiamo divertirci e toglierci delle belle soddisfazioni. Bravo anche Raffaele Petti che si è ben disimpegnato, i successi non tarderanno ad arrivare anche per lui. Siamo doppiamente felici, perché se a Roma abbiamo avuto una prima conferma del lavoro che stiamo svolgendo da più di un anno con questi ragazzi, oggi abbiamo capito che il livello della squadra è già a buon punto». I Regionali, dopo il campionato federale nazionale, sono la competizione più rilevante in questo sport.

La giornata è cominciata alle 8 e si è conclusa alle 14, Per Scognamiglio tre incontri ad eliminazione diretta, terminati tutti con la vittoria, sono valsi la conquista della sua prima medaglia d’oro. Le congratulazioni al neocampione regionale giungono anche dai titolari della palestra Planet fitness di Emilia Mauro e Toni Vivese che ospitano gli allenamenti quotidiani della A.s.d. Judo Mandamento.

Nessun commento:

Posta un commento