Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pesistica, Riunione Tecnica Regionale ...pensando a Roma2024

di Felice Caccese

Domenica 22 Marzo, presso l’ASD San Paolo di Napoli, si svolgerà un importante incontro tra i tecnici della FIPE Campania, per trattare sulle importanti novità introdotte dal nuovo regolamento federale.
“Tema principale oggetto della riunione è la sostituzione dei CeFAS (Centri Federali di Alta Specializzazione) – dice il Direttore Tecnico Regionale, prof. Antonio Di Rubbo – con un più articolato sistema di reclutamento, di selezione e di formazione degli Atleti talentuosi".
Di particolare rilevanza è la nascita del Club Italia Youth, progetto guidato da uno staff nazionale, che coordinerà il lavoro dei Direttori Tecnici Regionali, anch’essi espressione della direzione centrale, nel compito di selezionare i migliori giovani atleti delle classi Under15 ed Under17, così come i migliori Tecnici di Pesistica Olimpica, soprattutto specializzati nell’attività giovanile. Il progetto nasce in previsione della possibilità concreta di disputare le Olimpiadi del 2024 a Roma.
“Abbiamo inoltre intenzione - aggiunge Di Rubbo - di creare nell’ambito del nostro comitato dei gruppi di studio sulle tematiche della pesistica. L’obiettivo è quello di fornire un indirizzo tecnico rispetto alla pesistica campana che, in collaborazione con la direzione nazionale, possa fornire delle idee per uno sviluppo della nostra disciplina”.
“A supporto di un approccio scientifico che si vuol dare al lavoro tecnico – dichiara il Delegato Davide Pontoriere -  abbiamo intenzione di dotarci, come comitato, di strumentazioni necessarie alle valutazioni funzionali dei nostri atleti.”

Intanto sono state diramate le convocazioni per il primo Club Italia Youth che si svolgerà dal 2 al 6 aprile a Tirrenia (PI). Gli atleti campani selezionati sono: Mario Balestrieri, Christian Uccello (ASD San Paolo), Paolo Di Rubbo, Flavio Romolo, Francesco Tedesco Giulia Di Rubbo ( ASD Royal Gym).

Nessun commento:

Posta un commento