Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Antonella Fiordelisi, quanti successi tra scherma e moda!


Annacaterina Scarpetta

“Ho iniziato questo percorso quasi per caso. Venivo da uno studio di danza ritmica in un primo momento e successivamente di pallavolo. Un pomeriggio di sei anni fa rimasi affascinata e completamente catturata da un’immagine che veniva trasmessa alla televisione: erano le Olimpiadi ed era il momento della scherma. Non ebbi dubbi o esitazioni, volevo provare e chiesi subito ai miei genitori di iscrivermi ad una scuola in cui avrei potuto imparare” spiega con entusiasmo Antonella Fiordelisi, oggi campionessa della disciplina.

E gli amori a prima vista spesso sono proprio i più duraturi e significativi. Nella categoria allievi porta a casa subito un quinto posto a Rimini, successivamente un nono posto nel primo anno cadetti, in cui si contano oltre trecento atlete, per poi giungere all’anno appena trascorso in cui la Fiordelisi entra tra i trentadue, negli assoluti di Ravenna.
Tante gare, molte manifestazioni e svariati attimi impressi e custoditi nel cuore eppure Antonella confida di ricordare con grande emozione un incontro in particolare. “Ad ottobre, dopo un combattimento tiratissimo sono riuscita a battere la Nazionale Camilla Batini. Stavo perdendo 14.12 e ho vinto 15-14.4. Ha rappresentato una grande gioia e soddisfazione per me quell’incontro proprio perché nessuno si sarebbe aspettato quel risultato”.
Ma la giovanissima Fiordelisi oltre a riempire la sua vita con lo sport deve fare i conti anche con gli obblighi della sua età come la scuola e i compiti che ne conseguono. “Sono indubbiamente impegnatissima. Spesso mi trovo in difficoltà perché il tempo è pochissimo, una giornata di ventiquattro ore vola e conciliare studio e scherma non è facile. Non sono poche le notti che trascorro sui libri e i week end di relax con gli amici di cui mi privo perché sono fuori città per le gare. Inoltre, ho un’altra grande passione: la moda”.
Infatti, Antonella con il suo bel da fare riesce a trovare spazio nella sua vita anche per sfilare come modella. Ed è proprio merito della sua tenacia e del suo sorriso smagliante se pochi mesi fa accanto ai suoi trofei ha sistemato anche il riconoscimento come Miss Granata.
Il suo sogno è quello di riuscire un giorno a vivere, dal punto di vista economico, delle sue passioni. ”Non mi faccio illusioni – dichiara timidamente - la concorrenza è tanta ma io ci proverò con tutte le mie forze!”.

Nessun commento:

Posta un commento