di Angelo De Nicola
(caporedattore, adenicola@hotmail.it)
Si torna sulle piste di Baronissi per lanciare e tentare la bocciata più difficile, quella per la serie B. La società bocciofila Enrico Millo, del presidente e allenatore Franco Montuori, con Nicola Vignante, Michele Cappuccio, Francesco Frascogna, Francesco Contaldo, Lucio Messaggio, Mariano D'Amore, Mario Scoletta, Carmine Concilio, Raffaele Ferrara, Giuseppe Califano guidati dal capitano Francesco Santoriello a Lecce contro l'a.s.d. Nociglia ha giocato la partita di andata della semifinale play-off per accedere alla serie B pareggiando con il risultato di 4 a 4. Oggi La gara di ritorno, al bocciodromo di Aiello di Baronissi.L'Enrico Millo in caso di vittoria dovrebbe poi giocare la finale play off contro la vincente tra l'a.s.d. S. Paolo di Cosenza e l'a.s.d. Edera Bambina di Trapani.
"La squadra rispetto all'anno scorso che noi abbiamo eliminato con i tiri a pallino si è ulteriormente rinforzata. - dice il presidente Franco Montuori - Il pareggio dell'andata ci spinge a vincere 5 su 8 o si andrebbe ai tiri a pallino. Partita molto difficile e confidiamo nell'apporto del pubblico. Se andassimo in finale a prescindere da chi incontreremo sarà difficile. Per ovvie ragioni preferirei la trasferta a Cosenza, per la logistica, ma il valore delle avversarie. Ci saranno sicuramente dei riconoscimenti per i giocatori qualora andassimo in serie B e non mancheremo mai di premiare la meritocrazia. Per adesso ci concentriamo sugli avversari e poi penseremo al progetto futuro per la categoria superiore. Non c'è bisogno di caricarli i giocatori lo sono già".
"Ce la metteremo tutta per realizzare questo grande sogno di categoria superiore non solo dei nostri giocatori, ma di tutti gli appassionati sportivi che gremiscono il bocciodromo di Aiello durante le nostre partite - commenta Nino Concilio, direttore tecnico - siamo convinti di potercela fare, abbiamo una squadra molto competitiva, e tutto quello che potrà essere fatto per il salto di categoria lo faremo. Non resta altro che giocarcela fino in fondo".
"Il risultato positivo di 4 a 4 dell'andata batte a nostro favore, in quanto basterebbe vincere 5 partite per passare il turno ed accedere alla finale, ma questo non ci deve far perdere la concentrazione perchè nelle bocce può succedere di tutto. Questa settimana, in vista di quest'incontro, ci siamo allenati duramente per cercare di dare il massimo in campo sperando di non deludere i tifosi".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nessun commento:
Posta un commento