Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Emozioni e soddisfazioni di Sofia, Alessia e Gabriele nel magico mondo del pattinaggio


Annacaterina Scarpetta

Nuove testimonianze ci pervengono dalla scuola di pattinaggio artistico ASD Skatenarsi diretta da Marianna Torre che vanta allievi promettenti ma soprattutto appassionati e felici di poter commentare le loro esperienze.

Così la piccola Sofia racconta i suoi primi passi, mossi tra titubanze e entusiasmo sui tanto desiderati pattini a rotelle:
“Ho iniziato a pattinare quest’anno e mi sono innamorata subito di questo sport perché amo ballare sui pattini. Ho conosciuto tante nuove amiche e soprattutto la mia insegnante Marianna che è sempre tanto buona con me. Io credo sia un’ottima insegnante e le voglio tanto bene.”
Sofia non è la sola ad adorare il clima di armonia creatosi tra prove e allenamenti. Alessia e Gabriele sono due fratellini che amano pattinare così tanto da costringere la madre ad accompagnarli tre volte a settimana da Cava dei Tirreni, dove vivono, a Scafati pur di poter alimentare la loro passione.

 “Tutto è iniziato a casa di una mia amica l’anno scorso, lei aveva un paio di pattini ed io le chiesi di prestarmeli. Mi piacquero così tanto che chiesi ad i miei genitori di farmi praticare questo sport – commenta Alessia - Dopo aver provato in un paio di associazioni, finalmente ho trovato Marianna. Inizialmente avevo un po’ paura di cadere, ma poi più imparavo e più volevo pattinare, e quando sono sui pattini mi sento felice.”
 Dello stesso parere è il fratellino Gabriele:

“Anche io, come Alessia, ho indossato per la prima volta i pattini a casa di una mia amica, e quando li ho indossati mi hanno fatto provare forti emozioni. Io e mio sorella abbiamo convinto i nostri genitori a portarci a pattinare e dopo un po’ di difficoltà abbiamo trovato Marianna a Scafati. Non è facile spostarci tre volte a settimana da Cava a Scafati, ma la sua scuola di pattinaggio ci piace davvero tanto”.

Semplici, diretti ed emozionati, i giovanissimi dell’ASD Skatenarsi, sembrano avere tutte le carte in regola per diventare grandi pattinatori e portare in alto il nome della scuola di appartenenza.
Allenamento: Lun-Mer- Ven 16-17:30 Scafati e Mar-Gio 19:30- 20:30 Pellezzano -skatenarsipattinando@gmail.com – Salvatore Scarpa Num. Cell. / 3663372102

Nessun commento:

Posta un commento