Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Fipe Campania, un weekend dai grandi numeri e di grandi successi

di Felice Caccese

Ariano Irpino, Sabato 11 aprile, siamo alle fasi interregionali dei Giochi Sportivi Studenteschi e del Criterium Nazionale Giovanissimi di Pesistica. La gara si è svolta presso l’I.C. Cardito ed è proprio la scuola di casa che vince il primo posto. L’istituto scolastico, sotto gli occhi del Preside Monaco, si aggiudica il pass per la finale nazionale in programma il prossimo 9 maggio nello strepitoso villaggio olimpico di Lignano Sabbiadoro.
I piccoli prodigi del Cardito, guidati dalla docente Concetta Ricci, hanno dominato il campo di gara, sia con la squadra maschile che con quella femminile. Ecco il nome dei vincitori: Ivan Belloccio, Angelo Lambiase, Francesco Monaco, Giuseppe Lo Conte e Danilo Baviello, per la squadra maschile. Carmen La Vita, Benedetta Cifaldi, Francesca Perrina, Giada Cappelluzzo e Rita Perrina, per quella femminile. Alle loro spalle i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Montecalvo/Casalbore, diretti dalla prof.ssa Giovanna Gentile. Alla manifestazione, organizzata dalla FIPE Campania e dalla ASD Royal Gym, in collaborazione con l’Ufficio di Educazione Fisica dell’USP di Avellino, hanno partecipato più di cento ragazzi. Presente il Sindaco del Tricolle, Domenico Gambacorta e l’assessore allo sport Manganiello.
Ottimi anche i risultati e la partecipazione al Criterium Giovanissimi, gara riservata ai ragazzi del 2002 tesserati per le società campane. Vince l’ASD Royal Gym di Montecalvo Irpino. Dieci saranno le promesse della pesistica campana che disputeranno la finale nazionale, anche loro in quel di Lignano.

Passano 24 ore e cambiano gli atleti, ma lo strepitoso successo è il medesimo. Parliamo della Coppa Italia di Distensione su Panca, dei Campionati Italiani Master di Distensione su Panca e del Criterium Regionale di Pesistica Paralimpica. Siamo ancora nella provincia avellinese, questa volta nella città di Mercogliano, presso l’Istituto Comprensivo “Guido Dorso”. Società organizzatrice dell’evento è l’ASD Lias Gym. Anche qui più di cento partecipanti. Entusiasmo e soddisfazione per il Delegato della Federpesistica campana, Davide Pontoriere.

Ecco i vincitori del titolo regionale, maschile e femminile, della Coppa Italia:
Balestrieri Mario (esordienti), Montesanto Pasquale (under17), Pagliaro Carlo (juniores), Molino Fabio (seniores 69kg), Botta Alberto (seniore 85kg), Cro’ Dario  (seniores +85); De Cristofaro Francesca (esordienti), Di Rubbo Giulia (under17), Giaquinto Caterina(juniores), Ricci Maria Teresa (seniores58), Canfora Sara (seniores69),

Ecco, invece, i campioni regionali Master:
Duilio Eduardo (master45), Cacciapuoti Francesco (master55), Ferrara Salvatore (master65), Ricci Carlo Aniello (master +65);Compare Maria Carmela (master45), Balido Assunta (Master55).

Infine, i titoli del Criterium di Pesistica Paralimpica:

Acito Gerardo (65kg), Marinario Fabio ( 72kg), De Maio Lorenzo ( 88kg).

Nessun commento:

Posta un commento