Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Skateboarding, Eddahui vince il contest "Rank Skate"






a cura del caporedattore
Angelo De Nicola
(adenicola@hotmail.it)




Su una tavola di libertà che sembra fluttuare alla velocità della passione per lo sport su una pista di divertimento un gruppo di ragazzi si è riunito per dar vita a un contest in onore della disciplina dello skateboarding. Il "Rank Contest", organizzato il 20 aprile da Luigi De Rosa ideatore e fondatore del "Rank Skate Salerno", si è rivelato un successo al pattinodromo di Salerno non solo sotto il profilo dello sport, ma soprattutto dell'aggregazione con un gran numero di persone che hanno partecipato sia attivamente sia come pubblico, incuriositi dalla nuova disciplina che si sta diffondendo in città. Giudice del "Rank Contest" il campione Francesco Elefante. Primo posto per Abdu Eddahui, secondo Fabio Gallo e terzo classificato Ivan Orlando. A partecipare al Rank Contest il gruppo formato da Gianmario Genovese, Matteo Santopietro, Morgan Panico, Gianmaria Palescandolo, Luigi Amideo, Giuseppe De Prisco, Giannantonio De Simone, Saemuel Spiniello, Domenico Mirabella.


"Lo skateboarding è libertà, amore per lo sport e anche uno stile di vita - dice Luigi De Rosa, ideatore e fondatore del rank skate salerno - siamo un gruppo di giovani che ha scelto quest'attività sportiva, nata in America, la praticavo in Brasile da bambino e ora sono tornato a Salerno per diffonderla tra le nuove generazioni. E' uno sport sano e che dona un senso di libertà viaggiando sulle famose tavole a quattro ruote. Siamo impegnati nelle formazione dei ragazzi, con continui corsi, e il nostro sogno un giorno è avere una struttura tutta nostra che ci dia la possibilità di praticare esclusivamente lo skateboarding. Nel frattempo organizziamo i nostri eventi contest nelle strutture di Salerno e provincia che ci ospitano e cercheremo di lavorare sempre al meglio per la diffusione del settore sul nostro territorio. 


Tutti gli interessati a praticare questo sport possono contattarci al nostro gruppo facebook RANK SKATE SALERNO".  La tavola di libertà viaggia dagli Stati Uniti d'America fino a Salerno. "Praticavo questo sport a New York e ora a Salerno sto continuando a praticarlo con nuovi amici ai quali ho mostrato il lato più bello dello skateboarding - dice Francesco Elefante, campione di contest e giudice del "Rank Contest" - ringrazio Rank Skate per tutto quello che sta facendo per noi. Ci ha dato la possibilità di praticare questo sport a Salerno organizzando contest e partecipando sempre alle manifestazioni a tema. Consiglio a tutti i ragazzi di praticare questo sport perché è un'attività nuova e che può dare tanto ai giovani. Per far crescere lo skateboarding in Italia oltre alle strutture bisogna diffondere la filosofia di vita del settore, far capire il lato più bello e apprezzare lo stile di vita che gli skater hanno. Siamo un gruppo di ragazzi che vuole praticare lo sport a Salerno e ringrazieremo tutti quelli che ci aiuteranno a realizzare il nostro sogno di libertà sportiva". 


Al fianco del giovane skater c'è sempre l'esperto pronto a consigliarlo prima della partenza. "Sono tanti anni che mi dedico al settore praticando un po' tutte le specialità dello skateboarding - commenta Paolo Giannattasio, campione di skateboarding - ho iniziato con la passione e ancora oggi continuo a gareggiare e a vivere questa disciplina che mi ha dato tanto e continua ancora oggi a riempire la mia vita. Lo skateboarding è aggregazione, unisce i ragazzi, crea gruppi ed è bellissimo stare insieme in eventi come quelli che organizza l'amico Luigi De Rosa al quale va il nostro eterno ringraziamento per quello che sta facendo per il settore a Salerno". Giovane promessa con tanti sogni da realizzare. "Mi diverto tanto sulla skate e da oltre un anno coltivo questa passione con l'aiuto di Luigi De Rosa - aggiunge Gianmaria Palescandolo, skater del Rank Skate - consiglio a tutti i ragazzi questo settore e li invito a unirsi a noi al gruppo del Rank Skate di Luigi De Rosa". 


Uno sport che non è solo per ragazzi. "Lo skateboarding non è assolutamente un'attività esclusiva per ragazzi, anzì le ragazze possono trovare un vero e proprio stile di vita, unico nel suo genere, e da quando ho conosciuto il Rank Skate Salerno e ho visto la tavola per la prima volta me ne sono letteralmente innamorata - dice Milena Galdo, skater del Rank Skate Salerno - siamo un gruppo unito e ci sono tante ragazze come me che hanno scelto di dedicarsi a questo settore. Venite a trovarci ragazze, anche solo per provare a stare in equilibrio sullo skate, per vivere un'avventura unica e che riempie le vostre giornate con una sana attività". Amici nella vita e nello sport. "Lo skateboarding aiuta a creare nuove amicizie che si consolidano in allenamento e poi nel corso dei contest - aggiunge Maria Rescigno, skater - da quando mi sono avvicinata a questo settore sono rimasta entusiasta e desidero continuare con le altre ragazze che come me coltivano questa grande passione". Sullo skate di libertà fin da piccoli. "E' un'attività bellissima e mi diverto tantissimo a praticarla con questo stupendo gruppo di amici del Rank Skate - dice Federica Ferrigno, giovane skater - invito tutti i giovani come ad unirsi al Rank Skate, di Luigi De Rosa, per provare e conoscere il lato più bello dello skateboarding".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

a breve "Rank Skate" su ATLETA TV

RANK SKATE SALERNO FACEBOOK








Nessun commento:

Posta un commento