Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Spontaneità e felicità. Sonia, Rossella e Chiara dell'ASD Skatenarsi si raccontano


Annacaterina Scarpetta


Desideri, sogni e progetti di piccole pattinatrici dell’ ASD Skatenarsi che dimostrano, nonostante la giovane età, di avere già le idee chiare.
A prova di ciò abbiamo deciso di porre qualche semplice domanda ad alcune delle allieve della scuola di pattinaggio artistico di Marianna Torre. Sonia, Chiara e Rossella con simpatia e spontaneità si sono prestate all’intervista, calandosi perfettamente nei panni di mini star.

Quando e come avete iniziato a pattinare?


 “ Ho iniziato a pattinare quattro anni fa per divertimento, dopo aver visto una gara di pattinaggio in tv,  poi grazie alla  mia allenatrice e a mia cugina che già praticava questo sport, mi sono appassionata sempre più” spiega Sonia.
“ Un giorno ho visto in un programma televisivo una bambina che pattinava, da quel momento ho deciso che dovevo pattinare anch’io” commenta Chiara.
“Anche io ho scelto di pattinare dopo aver notato questo sport in una trasmissione. Ho iniziato a novembre di quest’anno, seguo le lezioni tre volte a settimana, mi stanco un po’ ma mi diverto tanto” precisa Rossella.

Pattinare per voi significa…

“Amo pattinare perché è l’unica cosa che mi fa sentire veramente libera e riesce a farmi mettere da parte ogni altro pensiero.
Credo che il logo della nostra associazione, una fenice, incarni l’anima della nostra allenatrice, una ragazza che non si arrende mai, crede in tutti noi ed è sempre pronta a sostenerci, soprattutto quando ci capita di perdere un po’ di fiducia in noi stessi se non riusciamo a completare qualche figura. Sa essere molto amica, ma durante l’allenamento guai se non ci impegniamo” continua Sonia.
“Quando pattino mi emoziono, ho il cuore pieno di gioia perché imparo tante cose. Sono felice perché la mia maestra è bravissima ad insegnarci a pattinare” risponde Chiara.
“Questo è il mio sport preferito e mi regala tante emozioni belle. La mia allenatrice è brava, simpatica e molto preparata, a volte è un po’ severa ma ci sta insegnando tante cose” sottolinea Rossella.

E poi un’ultima domanda per le atlete dell’ASD Skatenarsi.



Cosa non potrete mai dimenticare di questa magica disciplina?

“Le ore trascorse in sala ad allenarci, la perfetta riuscita di una coreografia dopo tante prove, l’emozione prima di una gara” dichiarano le tre allieve all’unisono.


Il tutto a conferma che lo sport consegna sempre nelle mani di ogni atleta due doni preziosi: la capacità di emozionarsi e la voglia di emozionare.

Allenamento: Lun-Mer- Ven 16-17:30 Scafati e Mar-Gio 19:30- 20:30 Pellezzano -skatenarsipattinando@gmail.com – Salvatore Scarpa Num. Cell. / 3663372102

Nessun commento:

Posta un commento