di Angelo De Nicola
caporedattore, adenicola@hotmail.it
Manca una settimana alla penultima sfida sulla pista della speranza lanciando la boccia con passione e tecnica per superare l'avversario e avvicinarsi alla serie B.La società bocciofila Enrico Millo, del presidente e allenatore Franco Montuori, con Nicola Vignante, Michele Cappuccio, Francesco Frascogna, Francesco Contaldo, Lucio Messaggio, Mariano D'Amore, Mario Scoletta, Carmine Concilio, Raffaele Ferrara, Giuseppe Califano guidati dal capitano Francesco Santoriello superando in semifinale di ritorno l'a.s.d. Nociglia di Lecce, con il risultato di 7 a 1, accede alla finale play off per la serie B. La squadra di Baronissi nell'ultima gara, il 9 maggio in trasferta e il 16 al bocciodromo di Aiello, sfiderà l'A.S.D. San Paolo di Cosenza che ha vinto contro l'a.s.d. Edera Bambina di Trapani.
"Quella contro A.S.D. San Paolo di Cosenza è stata una vittoria importante e decisiva per confermarci quale squadra che può ambire alla categoria superiore - commenta Franco Montuori, presidente dell'A.S.D. Enrico Millo - la partita è stata dominata dalla nostra squadra che ora punta alla vittoria finale affrontando l'ultimo ostacolo di questo lungo campionato culminato con il torneo play off. Nell'ultima partita non possiamo assolutamente commettere l'errore dell'anno scorso contro Rende, con la quale peccammo sotto il profilo del gioco e della concentrazione. Forti dell'esperienza acquisita continueremo a lavorare aspettando il salto di categoria". Grandi progetti per la serie B. "Punteremo senza ombra di dubbio sull'organico che abbiamo, escludo per il momento inserimenti di giocatori di tesserino di serie A, poiché abbiamo già elementi che lo hanno conseguito e in serie B c'è anche il limite al numero di giocatori che si possono schierare con cartellino superiore. Di conseguenza puntiamo anche sulle nuove leve e le promesse come il giovane Claudio De Simone, per ora cartellino serie D, che continuando a migliorare in futuro credo possa raggiungere alti livelli in questo settore. L'Enrico Millo continuerà a lavorare per realizzare i sogni sportivi dei suoi tifosi che gremiscono il bocciodromo di Aiello".
"È stata dura ma siamo riusciti a superare la semifinale dei play-off per la serie B vincendo col punteggio di 7 a 1.- aggiunge Mario Scoletta, giocatore dell'Enrico Millo - L'incontro è partito molto bene per noi della E. Millo, in quanto siamo riusciti a vincere le prime 4 paritite, giocando con la terna composta dal nostro capitano Santoriello Francesco, me e Califano Giuseppe, mentre invece Raffaele Ferrara ha rivestito il ruolo di individualista. Nelle seconde 4 partite bastava vincerne almeno una per passare il turno, ma non è stato stato poiché ne abbiamo vinte altre 3. Adesso ci tocca giocare la finale contro A.S.D San Paolo di Cosenza il 9 maggio a fuori casa ed il 16 maggio presso l'A.S.D. E. Millo".(RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nessun commento:
Posta un commento