Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Bocce, l'Enrico Millo conquista la serie B




di Angelo De Nicola 

caporedattore, adenicola@hotmail.it



Erano due anni che sulle piste del bocciodromo di Aiello e in tutta Italia lanciavano la boccia cercando il colpo vincente di categoria superiore. Ieri per la gioia di una Baronissi che vive di questo sport il sogno si è realizzato con l'ultima bocciata vincente che vale la serie B. La società bocciofila Enrico Millo, del presidente e allenatore Franco Montuori, con Nicola Vignante, Michele Cappuccio, Francesco Frascogna, Francesco Contaldo, Lucio Messaggio, Mariano D'Amore, Mario Scoletta, Carmine Concilio, Raffaele Ferrara, Giuseppe Califano guidati dal capitano Francesco Santoriello ha superato in finale di ritorno al bocciodromo di Aiello il San Paolo di Cosenza conquistando la categoria superiore.


"Abbiamo messo in campo la determinazione e la consapevolezza che non potevamo sbagliare, chiudendo 3 a 1 i primi quattro set, poi abbiamo tenuto testa alle due coppie poi grazie a Scoletta e siamo riusciti a far bene nel momento determinante. - dice Franco Montuori, presidente dell'A.S.D. Enrico Millo  - ringraziamo il San Paolo di Cosenza per le due bellissime partite, combattute fino all'ultimo lancio, e per la loro gentilezza e cortesia e per averci onorato in trasferta e in casa giocando ad alto livello e nel rispetto dell'avversario. Adesso ci godiamo la vittoria e si inizia a programmare la nuova stagione. Per il campionato di serie B stiamo valutando la possibilità di ingaggiare un giocatore, ma dovremmo trovare una persona all'altezza e di carattere, ci vorrebbe questo innesto di livello proprio per continuare a competere sempre per la promozione. Ci tengo però a precisare che già abbiamo un organico di alto livello, con giocatori che hanno già esperienza di categoria superiore, ma saremmo presuntuosi se dicessimo fin da ore che vogliamo competere per la serie A. L'obiettivo è giocarci un campionato di buon livello e se arriveranno questi nuovi innesti allora aumenteremmo ulteriormente il livello tecnico della squadra e porte ambire a qualcosa di più". Il sogno nuova pista per il bocciodromo di Aiello non è sfumato. "Per il momento con i progetti riguardo alla struttura siamo fermi, ma il bocciodromo di Aiello già può ospitare la serie B e la serie A, ma il sogno non lo abbandoniamo mai e vogliamo continuare a far bene. Ci sono delle squadre che da tanto tempo sono lì, ci sono squadre molto forti, ci scontreremo con Caserta l'anno prossimo e saranno partite sicuramente bellissime".


"Sono orgoglioso per come hanno giocato i nostri atleti e ora ci godiamo questa vittoria pensando anche al futuro - commenta Nino Concilio, direttore dell'Enrico Millo - secondo il mio modesto parere per l'anno prossimo qualche innesto di nuovi giocatori andrebbe fatto, ma valuteremo tutto a tempo debito con il presidente. Al momento abbiamo comunque una squadre molto competitiva e che ha già con i suoi elementi tanta esperienza in serie B e possiamo quindi competere per giocarcela con tutti. E' chiaro che per effettuare il prossimo salto di categoria dovremo investire ulteriormente considerando anche che ci scontreremo con squadre molto forti, ma questo di certo non ci scoraggia. Abbiamo realizzato un sogno per la Baronissi sportiva che vive di altri sport e in particolar modo ci tiene tanto al gioco delle bocce. Abbiamo tenuto alto il nome dell'Enrico Millo in tutte le trasferte e al bocciodromo di Aiello e siamo fieri di essere in serie B. Ora dobbiamo solo continuare sulla strada giusta".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

Nessun commento:

Posta un commento