Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Team Florio Bushido Judo, si chiude una stagione di successi




di Angelo De Nicola


Sta per tramontare il sole delle sfide per i guerrieri in judogi che sul tatami di nocera inferiore si sono allenati e preparati per affrontare tanti confronti sui tappeti di tutta Italia. Una stagione ricca di soddisfazione è giunta al termine, ma per il saggio maestro è già tempo di pensare al futuro dei suoi allievi. Alcuni dei quali neo cinture dopo l'esame sostenuto il 22 maggio presso la New Academy Fitness dove il Team Florio Bushido judo, fondato dal maestro Giovanni Florio, lavora per la crescita delle nuove generazioni del judo. Vaccaro Giuseppe, cintura gialla, Santelia Luca, Vitolo MartinaTrotta Alessandro,  De Prisco Emanuele, Senatore Luca e Giovanni D'Angelo cinture giallo/arancio, Rossi Gaetano e Palmieri Chiara, cintura arancio, l'arancio/verde Clemente Antonio, verde/blu per Cicalese Gabriele e Santelia Mattia, mentre cintura blu per Generali Alessia e Palmieri Matteo. 




Il tutto a coronamento di un percorso sportivo che ha visto tanti allievi del maestro Florio realizzare sogni al termine delle competizioni, come il 18 aprile alla manifestazione riservata alle classi Fanciulli (2006/07) e ragazzi (2004/05), Il team Florio ha partecipato con il gruppo composto da Cicalese Gabriele, Palmieri MatteoTrotta, Alessandro Senatore, Luca Santelia, Mattia Santelia Luca D'Angelo, Giovanni De Prisco, Emanuele Vaccaro e Giuseppe e Palmieri Mario conquistando un ricco bottino di medaglie. In terzo posto di Christian Ottini al l Grand Prix Campania e Vincenzo Cicalese già in luce ai campionati italiani junior con un terzo posto ora si avvia a sua volta a intraprendere la strada dell'insegnamento seguendo le orme del suo maestro.




"E' stato un anno ricco di soddisfazioni in primis per me che sono il maestro e poi soprattutto per gli allievi e le loro famiglie che sono valore aggiunto per il nostro team - commenta il maestro Florio - ho voluto creare a Nocera Inferiore un dojo che fosse anche una grande famiglia dove imparare non solo l'antica arte marziale, ma anche a rispettare i valori dell'amicizia e comprendere l'importante valore dello stare insieme. Abbiamo voluto festeggiare con gli allievi e le famiglie questo anno di successi con una cena, gentilmente ospitati al ristorante Pantera Rosa di Nocera Superiore, perché la nostra attività non si limita soltanto allo sport, ma è molto altro. Considero i miei allievi dei figli e desidero il meglio per loto come se fossi il loro padre. Le famiglie sono soddisfatte e lo sono anche io per i miglioramenti del gruppo e l'obiettivo è continuare a lavorare per far crescere il settore e il tema Florio".




"L'ambizione è continuare a far bene e regalare ancora tante soddisfazioni al maestro alla mia famiglia con un particolare ringraziamento a mio padre che mi ha sempre sostenuto e mi è sempre vicino - ha commentato Vincenzo Cicalese - la vittoria al termine della gara è importante, ma lo è ancora di più capire i valori del judo e metterli in pratica nella vita quotidiana. Ho affrontato tante gare, superato tanti avversari nel rispetto reciproco e nella passione per le arti marziali".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)


Nessun commento:

Posta un commento