Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Accademia Tiro Salernitana, Delle Donne vince il "Trofeo Castel Montevetrano"






di Angelo De Nicola


Una giornata passata puntando al bersaglio dell'aggregazione e condividendo la propria passione con gli amici ha premiato l'esperto tiratore che alla fine della competizione ha sollevato il meritato trofeo. Ieri, all'Accademia di Tiro Salernitana, diretta da Sergio Tedesco, Marco Abate e Michele De Martino si è svolta la competizione sportiva di Tiro a Palla "Trofeo Castel Montevetrano", vinta da Gerardo Delle Donne con 37 punti, Teodoro Sabato si è classificato secondo con 36 (29 di spareggio) e terzo posto per Vincenzo Toro con 36 punti (29 di spareggio). La gara è stata arbitrata da Michele De Martino.







"La mia passione per il settore è nata grazie ai miei amici che mi hanno invitato la prima volta a provare al poligono di Giffoni e da quel momento mi sono dedicato con impegno e costanza a questo settore -  ha commentato Gerardo Delle Donne - ci tengo a sottolineare l'impegno e l'organizzazione con il quale si è svolta la competizione con un ringraziamento particolare a Sergio Tedesco, Marco Abate e Michele De Martino e armeria De Luca per il supporto. In futuro vorrei aiutare a creare tanti altri eventi come questo facendo capire che l'uso dell'arma per fini sportivi significa responsabilizzare chi la utilizza. Nell'Accademia di Tiro Salernitana questo viene insegnato quotidianamente".

"Tramite un mio amico mi sono avvicinato a questo settore sportivo al quale bisogna dedicare molto tempo per riuscire a ottenere risultati - dice Gaetano Veneto - in questo particolare tipo di gara si utilizzano i fucili, ma nel tiro dinamico c'è la possibilità di utilizzare la pistola e solo con l'esperienza e il tempo si riesce ad acquisire la giusta padronanza per tirare con precisione ed efficacia. Consiglio questo settore a quelli che non lo conoscono per capire quanto questo sia un mezzo aggregativo e contribuisca a creare nuove amicizie tra appassionati del settore".


"Mi dedico alla caccia e al tiro sportivo per hobby - ha dichiarato Teodoro Sabato - mi trovo molto bene all'Accademia del Tiro Salernitana perché è riuscita, grazie ai suoi dirigenti, a creare un ambiente idoneo per chi vuole praticare questo sport non solo a livello agonistico. E' anche un luogo di ritrovo e di discussione per amici che condividono la stessa passione e questo è molto bello".

"E' dal 2013 che mi dedico a questo sport e la passione mi è stata trasmessa da mio padre - dice Davide Seregni - quello che mi piace di più di questo sport è la possibilità di socializzare con tante altre persone come me che amano il settore".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

prossimamente A. del tiro salernitana su "ATLETA TV"

ACCADEMIA DI TIRO SALERNITANA FACEBOOK

www.accademiadeltirosalernitana.it






Nessun commento:

Posta un commento