Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Canoa, titolo regionale per Lauri e Rossin nella categoria Ragazzi

Titolo regionale per Geremia Lauri e Mario Rossin nel campionato campano velocità svoltosi a Bacoli. I due canoisti del Circolo Canottieri Irno sono campioni regionali in K2 categoria ragazzi sulla distanza di 200 metri. Da sottolineare che Rossin dopo aver vinto la medaglia d’oro in coppia con Lauri è salito altre due volte sul podio piazzandosi 3° in K1 sui 200 e sui 500 metri. In categoria juniores terzo gradino del podio in categoria juniores anche per Luigi  Maiorino in K1 500.
Sul versante giovanile, nella gara regionale  il risultato migliore a Bacoli è stato il 1° posto di Antonio Mari  categoria cadetti B in K1 sui 2000 metri. Con Mari, sul terzo gradino del podio, è salito Alberto Fabbricatore. I due sono poi risaliti sul podio, piazzandosi rispettivamente al 2° e al 3° posto sui 200. In evidenza anche Dario Donadio 3° classificato in K1 cadetti A e tra gli esordienti Christian De Simone e Alberto D’Anna, ragazzi di dieci anni, 3° e 4° nella gara d’esordio in k1 4,20 sui 200 metri.

Bei risultati anche se  la pattuglia del circolo, dodici ragazzi in gara, era decimata dalle assenze dovute agli impegni scolastici di molti giovani canoisti. Ciononostante i risultati ci sono stati e l’allenatore, Carmine Mari, li attribuisce in parte alle nuove sessioni di allenamento che si tengono non più all’interno del porto, ma nelle cosiddette zone, cioè fra il Lungomare e la massicciata di scogli che protegge la costa: acque più calme in cui gli atleti possono pagaiare in totale sicurezza, partendo non dalle banchine dell’Irno ma dalla Lega Navale al porto Masuccio Salernitano. Ciò grazie all’accordo di collaborazione siglato fra le due società che ha prodotto come primo importante risultato  l’organizzazione dei campus estivi di vela canoa e canottaggio in svolgimento al porto turistico.

Nessun commento:

Posta un commento