Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Montecalvo Irpino, successo per la Coppa Italia di Pesistica

di Felice Caccese

Entusiasmante e coinvolgente! Unici aggettivi adatti a descrivere la meravigliosa gara di Coppa Italia di Pesistica svoltasi domenica 31 maggio nel comune di Montecalvo Irpino. La piccola comunità ha accolto con calore gli oltre 40 atleti provenienti dall'intera regione. Grandi numeri e grandi emozioni per questa fase interregionale. La gara in calendario per la FIPE Campania é stata perfettamente organizzata dalla ASD Royal Gym, padrone di casa e del podio, vincendo la classifica a squadre davanti all’ASD Pesistica San Paolo di Napoli e alla ASD Natural di Cervinara. La società del prof. Antonio di Rubbo piazza sul podio atleti di tutte le classi di età e categorie di peso, uomini e donne. Da sottolineare le prestazioni degli Under17 Flavio Romolo (85kg) e Paolo Di Rubbo(77kg), che mettono a segno un bel record personale, rispettivamente 240kg e 220kg di totale, aggiudicandosi il primo e il terzo punteggio sinclair. Nel loro mezzo, in questo podio virtuale della classifica sinclair, si inserisce un atleta della Natural, Giovanni Luciano, classe senior, categoria 85kg. Per la società di Cervinara spicca anche la prestazione della veterana Mariateresa Ricci, che chiude con un totale di 125kg, ad un peso corporeo di 47kg.
Tra gli esordienti ottima la prestazione del promettente Mario Balestrieri, della San Paolo, guidata dal Maestro Salvatore Sticco. Buona anche la prova di Francesca De Cristofaro della Royal Gym, rientrata subito ai suoi livelli, dopo un intervento che l’aveva costretta a fermarsi per alcuni mesi. Rimanendo in tema di rientri, convincente anche quello di Carlo Pagliaro, già argento nello slancio ai Campionati Juniores di Courmayeur del 2013, che chiude con un totale di 133kg.
In contemporanea si svolgeva anche il primo trofeo giovanissimi. Sono proprio loro ad aver portato una grande gioia alla manifestazione. I piccolissimi atleti, già protagonisti e vincitori a Lignano Sabbiadoro, hanno mostrato qualità tecnica in pedana e grande spirito di partecipazione come pubblico, supportando e trascinando i loro compagni di pesi, dai quali imparano e ai quali si ispirano. Ed infine il pubblico, sempre caloroso e attivo ha trascinato la competizione in un clima di grande festa di una domenica sportiva d'altri tempi.

Nessun commento:

Posta un commento