Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



SPECIALE ATLETA tv: MMA, fitness e lasertag








Si è parlato di arti marziali miste, di fitness e di lasertag nel corso nella nuova puntata dello "Speciale Atleta Tv" del mensile di cultura e sport "L'Atleta" diretto da Gianpiero Scafuri e Fabio Setta, condotto dal caporedattore Angelo De Nicola che ha ricordato i riferimenti della testata. "Notizie online sempre aggiornata su atletanotizie.blogspot.it che lavora in sinergia con il sito www.editorialeatleta.it sul quale è presente ATLETA TV e il mensile formato pdf scaricabile del nuovo numero AtletaPDF oltre alla APP ATLETA per i-phone per essere sempre aggiornati sul settore degli altri sport". 





A partecipare come ospiti della puntata Titti Giordano, redattrice del mensile L'Atleta. "Questo mese ci siamo occupati del settore della danza seguendo l'evento Danzando Sotto Le Stelle organizzato da Marco Festa e Samanta Noschese, già detentori di numerosi titoli nel settore, e nel corso della manifestazione sono riusciti ad avvicinare un gran numero di appassionati del settore e soprattutto bambini. In seguito ci siamo dedicati all'evento del Galà dello Sport, manifestazione organizzata a Filetta di San Cipriano Picentino dal maestro Antonio Di Nicola, un evento che ha coinvolto un gran numero di discipline sportive del settore altri sport e che contribuisce alla loro crescita sul nostro territorio". 


"L'A.S.D. Taurus Team è nato con il preciso scopo di creare eventi che diffondano il settore delle arti marziali miste sul nostro territorio. - ha commentato Roberto Allegretti, presidente dell'A.S.D. Taurus Team -  Uno di questi è la competizione del Millennium, una gara che vuole creare coesione tra i migliori team campani in modo da selezionare atleti e maestri idonei ad offrire un grande spettacolo sportivo al pubblico partecipante. Siamo giunti ora alla terza edizione, con le prime due che hanno riscosso un grande successo, e hanno fatto conoscere la nostra disciplina alle persone che purtroppo a volte pensa che si tratti di sport violenti. Le arti marziali miste, infatti, sono tutt'altro ed è una disciplina fatta di coesione, di principi e di rispetto. Tutti principi che i ragazzi della nostra società dovrebbero sempre seguire. La nostra disciplina, infatti, può aiutare le nuove generazioni a trovare la giusta strada del sacrificio che porta al proprio miglioramento tecnico e fisico, ma che al tempo stesso forgia il carattere responsabilizzando il praticante delle arti marziali miste. Il Millennium si svolge a basso costo e verrà ripetuto a distanza di ottanta giorni da un'edizione all'altra, ringraziamo il mensile L'Atleta che ci ha dato la possibilità di parlare del nostro settore sulla testata giornalistica esclusiva per gli altri sport. Gli interessati possono contattarci sulla nostra pagina Team-Taurus-MMA". 


"Mi volevo complimentare con il presidente Roberto Allegretti, poiché svolge un'attività a forte carattere pedagogico - ha dichiarato Alfredo Petrosino, direttore tecnico dell'Acropolis Fitness Center (Mila's Studio) - nel settore del fitness invece ci occupiamo della cura dell'allenamento di persone che, almeno in un primo momento, non praticano l'attività con ambizioni agonistiche. Poi in corso d'opera abbiamo notato che abbinando le discipline del fitness con la danza oppure agli sport da combattimento si possono creare nuove possibilità e nuove sinergie sportive. Da tempo ho sviluppato anche un mio programma persona di allenamento, diffondendo il concetto che riguarda la sana alimentazione, unita a una regolare attività fisica assumendo prodotti naturali come l'olio d'oliva, contribuisce non solo allo sviluppo e al miglioramento fisico, ma anche può favorire la longevità del soggetto prevenendo malattie cardiovascolari fino alla riduzione del rischio di contrarre il cancro. In questa mia fase non diffondo tanto l'agonismo, sebbene in passato sia stato un grande appassionato di arti marziali in generale, ma intendo coinvolgere la maggior parte delle persone specialmente i giovani. Nella terza età invece lo stile di vita tende purtroppo a calare e anche agli anziani è rivolto il nostro programma affinché recuperino uno stile di vita idoneo svolgendo una sana attività fisica. Da oltre trent'anni abbiamo una scuola di formazione creando discipline e formando trainer, E' importante praticare l'attività fisica e in particolare il fitness e invito tutti gli interessati a contattarci  acropolisfitnesscenter per provare cosa vuol dire svolgere una regolare e sana attività".


"Siamo attivi con il Full Metal Clan Lasert Tag siamo attivi dal 2011, ma la nostra passione per il settore è nata già nel 1995 dove con altri sport abbiamo riscoperto la voglia di fare gruppo con l'obiettivo di formarsi e formare ragazzi pronti a mettersi in discussione svolgendo attività che non si limitano all'uso dell'arma per mirare al bersaglio - dice Giuseppe La Torre, presidente dell'A.S.D. Full Metal Lasertag -  per noi il lasertag non è solo una ludica attività, ma lo intendiamo da un punto di vista tecnico una disciplina che consente chi la pratica di conoscere se stesso  e a confrontarsi con gli altri. 






Dove arriva la mente poi segue il corpo. E' un po' un problema da parte di tutte le discipline cercare di avere l'attenzione da parte delle nuove generazioni che purtroppo spesso si distraggono un po' per la vita personale o problemi derivanti da essa. Il settore punta principalmente a far diventare il Lasertag un vero e proprio sport agonistico allontanandoci delle negative etichette che in passato ci hanno messo, circa la pericolosità derivante dall'uso delle armi. Per noi invece è un modo per responsabilizzare il praticante, farlo mettere alla prova, creando aggregazione anche considerando che la disciplina che alla basa c'è nel settore è di tipo militare che di per sé già crea una disciplina di responsabilizzazione e autocontrollo. Il Lasertag è anche viaggiare nella natura, con bellissime passeggiate in montagna, imparando a usare il gps, le bussole, le carte geografiche, sempre puntando ad avere un atleta completo organizzando tornei per far crescere il settore. Tutti gli interessati possono contattarci alla nostra pagine facebook fullmetalclanFACEBOOK e li invitiamo all'evento che si terrà il 28-29-30 Agosto c/o Parco dell'Irno (ex Salid) Salerno in occasione dell'evento fantasy di ambientazione zombie che si terrà per la prima volta a Salerno"



"PROGETTO CLIMA" FACEBOOK

www.progettoclimasrl.net

a breve SPECIALE ATLETA TV online







Nessun commento:

Posta un commento