di Angelo De Nicola
E' cresciuto correndo e battendo quella piccola pallina bianca sul diamante del campo scuola Maurizio Calenda del parco Arbostella e ora la sua passione lo ha spinto a tentare un nuovo e difficile fuoricampo: la convocazione in nazionale. Francesco Guerra, giocatore dell'A.S.D. Thunders Salerno Baseball, del presidente Pascale Iannetta, domani parteciperà alle selezioni per la nazionale allievi centro sud sul diamante di Roma del centro sportivo dell'Acqua Acetosa. Il giocatore classe 2000 è stato già selezionato tre anni fa in qualità di primo giocatore dei Thunders Salerno a indossare una casacca della nazionale.
"I progressi fatti dal nostro Francesco ci riempiono d'orgoglio e gli facciamo i complimenti e un in bocca al lupo, ringraziando anche le sue sapienti e preziose guide i coach Tony, Michele e Carlo D'Amico che hanno guidato per mano Francesco in tanti anni di allenamento e gare - commenta il presidente Iannetta - Francesco, come tanti altri promettenti giocatori dei Thunders, è un esempio per i ragazzi che potrebbero appassionarsi a questo sport meraviglioso e che può regalare grandi soddisfazioni. La nostra squadra quest'anno sta disputando il Campionato Nazionale Serie C federale F.I.B.S. nel girone O con Jonathan Adinolfi, Alessandro Calenda, Tullio Cantarella, Christian Casola, Michele Corbo, Fabiano Faiella, Emanuele Faiola, Antonio Garofalo,Francesco Guerra, Nicola Iannetta, Antonio Lieto, Gianluigi Manzo, Gualtiero Manzo, Mejia Hernandez Alexander, Michelangelo Melillo, Silvano Melloni, Domenico Migliozzi, Emanuele Pisaturo, Gennaro Seguella e Pietro Zampella, allenati dai coach Tony Corbo e Adiutore D'Amico e seguiti dallo staff medico del dottor Vincenzo Faiola e dai dirigenti Biagio Manzo e Paolo Melloni e oggi affronteremo la quinta partita casalinga contro Foggia. Essendo primi in classifica abbiamo già fatto un pensiero ai play off per la categoria superiore e anche per questo motivo è in corso il progetto di rafforzamento dell'organico. I primi due innesti, D'Addio e Aiumar, potrebbero non essere gli unici. Con i gestori della struttura sportiva del Mary Rosy, dove abbiamo allestito il nostro diamante, parleremo a breve del futuro con la prospettiva di poter giocare e ospitare la serie B a Salerno".
"Spero di essere riselezionato per giocare ancora con la nazionale, il tutto grazie alla preziosa guida dei miei coach Tony, Michele Corbo e Carlo D'Amico che non finirò mai di ringraziare per il prezioso aiuto che mi hanno dato in tutti questi anni. - dice Francesco Guerra - Sono cresciuto al campo scuola Maurizio Calenda dove tanti altri ragazzi come me hanno imparato a giocare a baseball scoprendo questo sport meraviglioso. Del Baseball mi affascina il fatto che è diverso da tutti gli altri sport e lo consiglio a tutti i miei coetanei che potrebbero venire al nostro diamante e provare che cosa vuol dire giocare a baseball. Questo sport è fatto di aggregazione e responsabilizza chi lo pratica. Sono cresciuto molto in questi anni sotto il profilo sportivo e lo devo alle esperienze maturate nei Thunders Salerno, una realtà che ha il merito di diffondere il settore sul nostro territorio grazie alla ferrea volontà del nostro presidente Pascale Iannetta, un faro guida per le nuove generazioni sportive. Il presidente ci ha dato la possibilità di praticare il baseball nella nostra città e ora con la possibilità di giocarci i play off per la serie B siamo ancora più motivati a far bene per regalare tante soddisfazioni ai nostri coach, ma anche alle nostre famiglie che ci sostengono sempre sia nel corso delle partite casalinghe che in trasferta. Siamo tutti uniti e puntiamo all'obiettivo della crescita del settore e un giorno sogno di diventare un giocatore professionista portando sempre con orgoglio la maglia dei Thunders Salerno che sono la mia seconda famiglia".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
ATLETA TV, baseball thunders salerno
www.salernobaseball.it
Nessun commento:
Posta un commento