Campionato Italiano Giovanile di Scacchi, terzo posto per Giovanni Boccia
Annacaterina Scarpetta
Terzo posto per il piccolo campioncino di scacchi di Calvanico. Giovanni Boccia ci ha ormai abituato a vittorie e risultati straordinari ed anche questa volta non ha deluso le aspettative.
Dal 28 giugno al 5 luglio il talentuoso giocatore si è recato, accompagnato da mamma Gerardina e papà Cosimo, nella città di Montesilvano per prendere parte al 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi, nella categoria under 8.
Una kermesse che ha visto la partecipazione di giovani e giovanissimi provenienti da ogni regione di Italia, armati di buona volontà e passione per un gioco che nutre la mente e accende la sana competitività.
Fin da subito Giovanni, a colpi di strategie e astuzie degne del più navigato giocatore, ha mostrato le sue capacità, sfidando e vincendo su compagni di gara altrettanto validi sulla scacchiera.
Dopo aver vinto sei partite su otto, il campione di Calvanico ha concluso la sua corsa con una ultima ed ottima partita finita con una patta molto combattuta.
Meritatissimo e festeggiatissimo terzo posto, dunque, per il giovanissimo Boccia a cui è stata subito consegnata la coppa come riconoscimento del suo impegno e del brillante risultato raggiunto.
"Vogliamo ringraziare prima di tutti il maestro Federico Sellitti e il presidente del circolo "Scacchistica Oplonti Torre Annunziata" di cui fa parte - ha esordito il padre, Cosimo Boccia - Per quanto riguarda l'organizzazione è stata impeccabile, Montesilvano merita la ricandidatura".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento