Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Bcc Agropoli, acquistati i giovani Di Prampero e Bolpin

Doppio colpo per la Bcc Agropoli. Arrivano alla corte di Giulio Russo Riccardo Bolpin e Federico Di Prampero. 
Federico Di Prampero,  classe 1995, è originario di Pordenone. Cresciuto nei settori giovanili del Treviso e del Casale Monferrato, ha giocato quest'ultima stagione in B con la maglia della squadra della sua città. Con la casacca del Casale, inoltre, ha esordito sia in A1 che in A2. Fa parte anche del giro della Nazionale, dove può vantare una partecipazione con l’Under 16 agli Europei del 2011 in Repubblica Ceca. “Sono entusiasta di poter giocare con Agropoli che, nonostante le richieste di altri club, è stata la prima scelta. – dichiara Di Prampero – Ho seguito già nel corso dell'ultima stagione le vicende di Agropoli e sono rimasto molto impressionato dal calore della tifoseria. Non vedo l'ora di iniziare”. Ottimo tiratore, è un atleta pronto anche a sacrificarsi per la squadra. “Ovviamente il mio compito è andare a canestro. – continua la guardia di Pordenone – Tuttavia, mi  piace aiutare la squadra anche in fase difensiva”. La giovane guardia è
fiduciosa, infine, per la stagione che si appresta a giocare con  Agropoli. “A mio avviso il girone Ovest è superiore, ma la squadra che sta nascendo potrà giocarsela contro tutti. – conclude – L’obiettivo primario è sicuramente la salvezza, ma i conti si fanno sempre a fine stagione”. Bolpin, talento della Nazionale Under 18,  play/guardia, classe 1997, affronterà con i cilentani la sua prima  stagione tra i grandi. 
Nonostante la giovanissima età, è considerato tra i migliori talenti nel panorama nazionale.È cresciuto nelle giovanili  della Reyer Venezia, con la quale si è laureato campione d'Italia Under 15. Bolpin, inoltre, è reduce anche dall'esperienza all'Europeo Under 18  di Volos (Grecia) con la Nazionale di coach Andrea Capobianco, laddove ha messo in evidenza tutta la sua bravura con un'infallibile precisione  nei tiri da tre punti. Con la maglia azzurra, Bolpin vanta anche una  partecipazione agli Europei Under 16 di Kiev nel 2013 ed un Mondiale Under 17 a Dubai nel 2014. "Grazie alla Reyer che mi ha cresciuto ed all'Agropoli, invece, che mi farà esordire tra i grandi. - afferma, entusiasta, Bolpin - Già mi sto allenando da solo per arrivare pronto al raduno e soprattutto con la voglia e la convinzione di poter far bene per ritagliarmi spazio all'interno della squadra". Nella sua carriera, il cestista veneto ha ricoperto sia il ruolo di play che di guardia. "Preferisco giocare da play perché mi piace avere la palla in mano e far
girare la squadra. - conclude il cestista veneto - Tuttavia, mi adatto benissimo anche nel ruolo di guardia, anche perché non ci sono molte differenze".

Nessun commento:

Posta un commento