Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Asc Archery, dal 17 ottobre a Giffoni corso per istruttori









di Angelo De Nicola


Faretra in spalla e arco alla mano l'istruttore si avvia verso la piazzola di tiro seguito dai suoi allievi che sognano un giorno di centrare il bersaglio più importante: eguagliare il proprio maestro diventando istruttori a loro volta. Dal 17 ottobre a Giffoni Valle Piana, presso il poligono di Tiro “SHOOTING RANGE”, avranno inizio i corsi promossi da ASC ARCHERY, settore sportivo di A.S.C. specializzato nella formazione ed educazione degli Arcieri e nella ricerca sulle radici del tiro tradizionale con l’arco. 






"ASC ARCHERY si occupa, inoltre, della formazione, a livello nazionale, dei suoi quadri tecnici, Educatori, Istruttori e Formatori che saranno messi in grado di proporre specifici circuiti sportivi, formativi e ludico-culturali legati alla disciplina del Tiro con l’arco nelle diverse specialità promosse dall’Ente Sportivo di riferimento. - ha commentato Giovanni Maio, presidente dell'Associazione Arcieri di Avalon e docente del corso di formazione istruttori ASC - La formazione è riconosciuta e certificata da A.S.C. (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), è sinonimo di sicura preparazione tecnica ed ha carattere di unicità. Il corso è finalizzato al rilascio della qualifica di ISTRUTTORE DI TIRO CON L’ ARCO con Specialità: Tiro Dinamico con l’arco. Il Corso di Istruttore di Tiro con l’arco ASC è rivolto agli Arcieri in possesso del titolo di Educatore ASC ARCHERY o ad atleti e/o appassionati di ogni regione che abbiano già maturato precedenti esperienze certificabili (in qualsiasi federazione o ente sportivo e per la durata di almeno due anni) nella pratica del tiro con l’arco". 

"Si parte con 2 Giornate iniziali “full Immersion” in presenza (16 ore), integrate da una successiva sessione pratica (8 ore) + 2 sessioni teoriche online per la durata complessiva di 8 ore complessive per un totale di ore di formazione di 32. Saranno rilasciati anche l'attestazione del Diploma Nazionale A.S.C., Tesserino Tecnico A.S.C. e Iscrizione Albo Nazionale Tecnici A.S.C. Il tutto prevede anche un programma di studio basato su storia, filosofia ed evoluzione della disciplina – Gli Arkàn e ampio approfondimento sull'attrezzatura da utilizzare come elementi di Balistica nel sistema arco-freccia, assetto psicofisico ed elementi posturali, Stretching e Tecniche del movimento, psicologia e comportamenti, aspetto pedagogico e psicologico-relazionale della disciplina – L’uso della metafora nel tiro con l’arco". "Si tratteranno anche punti importanti della disciplina come la progettazione e preparazione di un corso, svolgimento di una manifestazione sportiva e/o divulgativa, esercitazione pratica in campo e gestione di un’Emergenza Medica. Ringraziamo per la partnership COMITATO PROVINCIALE A.S.C. – SALERNO, COMITATO REGIONALE A.S.C – REGIONE CAMPANIA, COMUNE DI SALERNO, PALESTRA UP&DOWN FITNESS – Salerno e L’ATLETA – mensile di Cultura e Informazione Sportiva. Le richieste di adesione al Corso devono essere effettuate entro e non oltre il giorno 10 ottobre 2015, inviando i propri dati anagrafici e la propria richiesta di partecipazione all'indirizzo di posta elettronica direzione@ascarchery.it"

Nessun commento:

Posta un commento