Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Assoluti di Panca, 11 atleti campani in finale a Varese

di Felice Caccese

Boom di qualificati ai Campionati Assoluti di Distensione su Panca di Vedano Olona. Sono 11 gli atleti campani che il 14 novembre cercheranno di aggiudicarsi il titolo italiano.
Il pass di accesso alla finale del varesotto è stato ottenuto in una delle competizioni ufficiali svoltasi  nell’anno: la coppa italia, i campionati italiani master e le qualifiche regionali assoluti. Rispetto a quest'ultima competizione, la fase campana ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti, in una manifestazione ben organizzata dalla ASD Royal Gym e dalla ASD Atros Gym, presso l'Hotel Heaven e del Benessere di Mercogliano, sotto lo sguardo attento della Fipe Camania e delle numerose autorità intervenute. Ecco l’elenco de finalisti: Ricci MariaTeresa, ( 48kg - ASD Natural), Balido Assunta (53kg – ASD Pesistica San Paolo) e Compare Maria Carmela(58kg – Natural), per le donne. Di Nuzzo Silvestro e Di Nuzzo Christian (56kg - A.S.D. Pol. Fi. Club Maddaloni), Molino Fabio (62kg- ASD Popeye Fitness Center), Montenigro Ugo (69kg - ASD Royal Gym), Botta Alberto (77kg - Ever Green), Giaquinto Michele (77kg - Club Maddaloni ), Luciano Giovanni (85kg – Natural),  Cacciapuoti Francesco (94kg – New Popeye), per gli uomini. C’è ancora possibilità di qualifica, inoltre, per Giaquinto Caterina della Società di Maddaloni, in attesa che alcune atlete, qualificate in più di una categoria di peso, scelgano dove gareggiare.  Grande successo, inoltre , per il convegno “l’Allenamento dell’Atleta nelle Diversabilità” che si è svolto domenica 11 ottobre a Caserta, presso il Tatanka Club.

L’evento ha registrato il sold out. Tantissimi i partecipanti, infatti,  attenti ad ascoltare gli interventi degli eccellenti relatori che, in maniera scientifica, hanno argomentato su un tema delicato e degno di grande attenzione. Atleti, tecnici, esperti ed istituzioni a confronto. Teoria e pratica a braccetto. Gli ingredienti migliori per crescere in modo serio nello sport paralimpico.

Nessun commento:

Posta un commento