Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Due Principati Cutolo."Elogio D'Amico e penso a Minturno, per ora la squadra resta questa"







di Angelo De Nicola


Sono due le partite che si giocano quando una nuova stagione ha inizio: la prima è sul parquet contro i nuovi avversari e la seconda avviene fuori al rettangolo di gioco dove un saggio direttore sportivo deve avere occhio acuto per individuare gli elementi utili per rinforzare un gruppo che ambisce a ritagliarsi uno spazio importante in classifica. Se per ora a Baronissi è vietato, o prematuro come si voglia dire, parlare di play off la seconda gara in calendario non tarderà ad arrivare e il test della nuova compagine ora è quello della trasferta. Il primo match in casa è stato un esordio positivo, non resta che continuare la valutazione lontano dal PalaIrno di un gruppo che in futuro potrebbe eventualmente essere ulteriormente rinforzato.



"La prima partita è stata un buon primo passo primo mattoncino messo in questo campionato, soprattutto temevo per questa prima partita per la voglia di vincere, veniamo da due mesi di allenamenti intesi e diciamo che questa gara d'esordio era il banco di prova finale - ha commentato Franco Cutolo, direttore sportivo della Polisportiva Volley Due Principati - l'abbiamo superata abbastanza bene con dei meccanismi che vanno migliorati e diciamo così oliati con il tempo, comunque sia buona la prima e vorrei sottolineare e ringraziare per la grande presenza al PalaIrno il pubblico di Baronissi che ci ha supportato con caloroso tifo. I nostri sostenitori non sono mancati nei play off e vedo con gioia che anche in B2 la presenza al palazzetto dello sport rimane massiccia".


"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, hanno giocato tutte bene e mi ha favorevolmente impressionato l'ottima prova del libero D'Amico, dopo aver festeggiato la prima vittoria il pensiero ovviamente va già alla prossima partita che abbiamo in calendario cioè la trasferta a Minturno".Dopo Francesca Spirito c'è possibilità di ulteriori innesti a breve?"Per adesso non ci saranno ulteriori innesti in organico e andiamo avanti così valutando gara dopo gara come va questa squadra che abbiamo allestito per la serie b2 fino alle feste di Natale e poi ci siederemo a tavolino e vedremo il da farsi, ma ripeto che per il momento la squadra non si tocca e rimaniamo con gli elementi che abbiamo".


"Il mio sogno è riempire il palazzetto dello sport e portare tantissime persone appassionate del volley a vedere le gare della Polisportiva Due Principati che ha portato la serie B2 a Baronissi. L'obiettivo è giocare un ottimo campionato in questa categoria superiore parallelamente al coinvolgere quanto più possibile le giovani di questo comprensorio a questo bellissimo sport. Al momento è impossibile pronunciare la parola play off, al momento non conosciamo nemmeno la forza di tutte le avversarie che affronteremo nelle prossime settimane, ma penso che alla fine del girone di andata -  conclude il direttore Cutolo - potremo tirare un primo parziale bilancio".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)


prossimamente ancora la Due Principati su "ATLETA TV"


Nessun commento:

Posta un commento