Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"SPECIALE ATLETA TV", Calcio Balilla e Judo crescono nel Salernitano

Si è parlato del fenomeno in crescita della ludica attività del calcio balilla e dell'antica disciplina marziale giapponese del judo nel corso della nuova puntata dello "Speciale ATLETA TV", del mensile di sport e cultura "L'Atleta" diretto da Gianpiero Scafuri e Fabio Setta, condotto dal caporedattore Angelo De Nicola che ha ricordato i riferimenti della testata giornalista esclusiva per gli altri sport. "Notizie online sulla piattaformatletanotizie.blogspot.it che lavora in sinergia con il sito internet sempre aggiornato www.editorialeatleta.it sul quale è presente il formato del mensile cartaceo scaricabile gratuitamente in formato pdf www.editorialeatleta.it/Atleta_2015/pdf/ oltre alla web tv "Atleta Tv"  oltre a un efficiente servizio di APP per I-phone per essere sempre aggiornati sugli altri sport ricordando di seguire sempre il mensile L'Atleta, perché il mensile L'Atleta siete voi, gli altri sport". Ospiti Fabio Setta, direttore responsabile del mensile "L'Atleta", Francesco Sirica presidente della Salerno Calcio Balilla, Vincenzo Ruggiero web master del sito www.salernocalciobalilla.com e Vincenzo Cicalese atleta del Team Florio Bushido Judo di Nocera fondato dal maestro Giovanni Florio.




"Vorrei ringraziare il presidente Francesco Sirica per l'ospitalità nella sua sede della Salerno Calcio Balilla al Maiorino in via Fiano a Nocera Inferiore e gli faccio i complimenti per il progetto. - ha dichiarato  Fabio Setta, direttore responsabile del mensile "L'Atleta",  Abbiamo dedicato una pagina intera all'evento Salerno League 2015 che abbiamo seguito con grande interesse con il nostro caporedattore Angelo De Nicola. Abbiamo poi dedicato l'apertura del giornale a due talenti del Salernitano del settore del basket Pino Corvo e Angelo Antonucci reduci dal successo della vittoria del campionato del mondo under 45 disputato negli Stati Uniti d'America. Nei prossimi numeri del mensile L'Atleta continueremo l'approfondimento dello sport nel Salernitano cercando di partire dai punti negativi, cioè da quello che ancora non permette lo sviluppo definivo di alcuni settori e soprattutto cosa non funziona. Ci sono realtà importanti come il baseball al quale è dedicato il focus di pagina tre del numero di settembre del nostro mensile. Poi spazio alla pagina regionale oltre a quella del Coni Informa con il Coni Point di Salerno curata da Paola Berardino sempre molto attenta alla nostra realtà giornalistica".





" Voglio ringraziare la testata giornalista L'Atleta e il bar Maiorino che ha permesso che la nostra associazione avesse una sede in via Fiano contribuendo alla crescita del nostro settore  - ha commentato Francesco Sirica, presidente Salerno Calcio Balilla - tra i progetti futuri intendiamo far avvicinare non solo i giovani, ma anche i portatori di handicap a questa ludica attività. Con i numeri che abbiamo raccolto nel corso della Salerno League 2015 disputata al PalaCoscioni di Nocera Inferiore solo in provincia di Salerno siamo più che soddisfatti e ringraziamo sempre il presidente Federale Massimo Ragona per prezioso sostegno. L'obiettivo è organizzare un altro evento di livello nazionale dedicato al calcio balilla sempre nel Salernitano. A breve speriamo di riuscire a portare quest'attività, tramite il nostro ente di promozione Asi ringraziando il presidente provinciale Giancarlo Carosella, nelle scuole di Nocera Inferiore".









"www.salernocalciobalilla.com è diventato un punto di riferimento per gli appassionati del settore che ci seguono con grande interesse - ha aggiunto Vincenzo Ruggiero, web master del sito della Salerno Calcio Balilla - abbiamo sezioni dedicate agli eventi come quello del prossimo 9 ottobre a Bracigliano e sezioni con l'archivio storico con tutti gli eventi organizzati in passato con foto e filmati. C'è poi lo spazio dedicato alle classifiche, ai risultati delle gare, e una sezione partnership coni ringraziamenti anche alla testata giornalistica L'Atleta che ci ha sempre seguito con grande interesse e continua a farlo ancora oggi. Rinnoviamo l'invito di cliccare sul nostro sito ricordano ai ragazzi e alle ragazze di praticare quest'attività ludica che può offrire tanto ai giovani e su www.salernocalciobalilla.com ha trovato la sua casa sul web".

"Porto i saluti del mio maestro Giovanni Florio e colgo l'occasione per parlare del suo progetto Il team Florio Bushido Judo che si propone il compito di avviare i ragazzi e le ragazze alla nobile disciplina marziale del judo - ha dichiarato Vincenzo Cicalesa, del Team Florio Bushido Judo di Nocera - Si parte dai bambini piccoli fino agli adulti con finalità diverse. Con i bimbi si parte come un gioco e si inizia con le basi di coordinazione motoria. In poco tempo i bambini imparano gli spostamenti sul tappeto come le capriole e sono le prime cose, che si apprendono come per gioco, prima di arrivare all'insegnamento delle vere e proprie tecniche. L'obiettivo non è solo forgiare il fisico, ma far apprendere ai ragazzi anche la filosofia di vita del judoka e i principi morali ed etici di quest'antichissima disciplina giapponese. Trasmettiamo la passione per lo sport e il rispetto dell'avversario come ci ha sempre insegnato il nostro maestro Giovanni Florio che ha avuto l'esigenza di creare questa realtà per intraprendere un nuovo cammino nel settore delle arti marziali. C'è una grande quota rosa in palestra con tante ragazze e bambine che ci seguono e questo è un dato molto importante perché conferma che non si tratta di uno sport solo per uomini. Ringraziamo la testata giornalistica L'Atleta e ricordiamo a tutti quelli che sono interessati a praticare il judo di contattarci alla nostra pagina facebook Teamflorio.bushidojudo"


a breve "SPECIALE ATLETA TV" Salerno calcio balilla e judo team FLORIO
























Nessun commento:

Posta un commento