di Angelo De Nicola
Il 25 ottobre si tornerà sul parquet del Pala Irno per saltare ancora una volta e schiacciare la sfera oltre la rete e segnare il primo punto di serie B2. Una categoria conquistata con sudore e fatica sui campi della regione Campania e su quello casalingo a Baronissi i cui appassionati di pallavolo attendono con ansia i nuovi risultati della realtà sportiva che ha regalato loro l'emozione della promozione. La polisportiva Volley Due Principati del presidente Franco Montuori continua la preparazione in vista dell'esordio in campionato. I neo acquisti si sono integrati con il gruppo capitanato da Anna Pericolo che si è assunta il compito di essere faro guida di una promettente squadra che ha il giusto mix di esperienza e giovani talenti.
"Sono fermamente convinto che possiamo ambire a una posizione che vada dall'ottavo al quinto posto giocando un buon campionato per mantenere la categoria e avvicinarci alle zone alte della classifica - ha dichiarato Franco Montuori, presidente della Polisportiva Volley Due Principati - bisognerà pero' valutare anche in base agli altri avversari, non siamo proprio equilibrati al top ma siamo in ogni caso una squadra competitiva che può far bene. - sarà eventualmente possibile rinforzare la squadra, magari con un regalo di Natale? - Questo non lo so - prosegue Montuori - magari in una proiezione futura per l'anno prossimo anche considerando che alcuni elementi potrebbero chiudere la carriera con noi".
"Non c'è un'avversaria che mi preoccupa più delle altre, sono partite ed è chiaro che e farà la differenza la determinazione delle squadra che deve diventare un unico blocco e deve ambire al massimo della posta in palio in ogni gara. - prosegue il presidente Montuori - Quest'anno affronteremo anche un impegnativo campionato di serie B con la nostra realtà della società bocciofila Enrico Millo. Anche lì abbiamo un'ottima squadra, è tornato un importante giocatore molto giovane come Romano che s'integrerà bene con il gruppo e sono convinto che riusciremo a giocare un buon campionato. Un pensierino ai play off credo che i ragazzi lo abbiano già fatto, ma io penso che l'obiettivo principale sia giocare bene e divertirsi e poi se arriveranno ben venga".
"Le aspettative sono di giocare un buon campionato, già il nostro presidente si è sbilanciato pronosticando per la Volley Due Principati una posizione in classifica tra il quinto e l'ottavo posto e noi cercheremo assolutamente di rispettare queste sue direttive- ha commentato il tecnico Pierpaolo Veglia - E' difficile valutare fin da ora il nostro avversario all'esordio il 25 ottobre, ancora non lo conosciamo, ma noi ci siamo rinforzati con i neo acquisti e siamo convinti di poter fare bene. Di questa storica promozione siamo stati un po' tutti artefici e un ringraziamento va ovviamente alle atlete che hanno dato il massimo. Le prospettive sono quelle di migliorarsi sempre cercando di vincere tutte le partite".
"Siamo una neo promossa e in primis l'obiettivo è mantenere la categoria, ma non ci nascondiamo poiché abbiamo lavorato tutta l'estate per allestire una compagine competitiva e come ho detto alle giocatrici all'inizio della stagione remando tutti nella stessa direzione penso che potremo divertirci e toglierci anche qualche soddisfazione in più. Sono convinto che potremo occupare una buona posizione nella nuova classifica di serie B2. Credo che anche per il mercato questa squadra non abbiamo bisogno di ritocchi poiché già competitiva. Il regalo che ci vorremmo fare è conquistare le vittorie con impegno e fiducia nei nostri mezzi".
"Sono molto onorata di ricoprire il ruolo di capitano di questa squadra e orgogliosa di giocare al fianco di atlete che stimo tantissimo e con le quali ho già condiviso stagioni importanti e altre che ho imparato a stimare prima come avversarie e ora come nuove compagne di squadra - ha aggiunto Anna Pericolo, capitano della Polisportiva Volley Due Principati - il mio obiettivo è dare il massimo in particolare quest'anno di B2 che rappresenta uno step importante per questa società. Il nostro è un girone abbastanza particolare e preferisco non sbilanciarmi prima dell'inizio del campionato nel quale giocheranno squadre da me poco conosciute anche se la mia idea è quella di aiutare questa compagine a diventare una delle protagoniste del prossimo campionato".
"Custodisco un bellissimo ricordo di tutte le promozioni che ho conquistato sui parquet della regione Campania con Arzano, Pontecagnano e ora questa storica promozione con la Volley Due Principati Baronissi - ha dichiarato Stefania Abbruzzo, centrale della Polisportiva Due Principati - Siamo un'ottima squadra con giovani interessati che si sono unite a giocatrici di esperienza come il nostro capitano Pericolo che conosco da tanti anni e che stimo tantissimo come giocatrice".
"Siamo una bellissima squadra, cercheremo di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati- ha aggiunto Carmen Gagliardi, neo acquisto della Polisportiva Volley Due Principati - parlando con il Presidente Montuori e con il vice presidente Castagna mi sono interessata al progetto della Due Principati e ho deciso di accettare il loro progetto. L'obiettivo è giocare e divertirsi togliendoci anche tante soddisfazioni con un gruppo che ha tante potenzialità".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
a breve Volley Due Principati su "ATLETA TV"
Nessun commento:
Posta un commento