Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Karate team sochin Cava: una storia di successi




Annacaterina Scarpetta

Il territorio salernitano nel corso degli anni ci ha sorpreso per le interessanti e differenti discipline che ospita e che hanno contribuito a rendere questa città un’importante realtà anche dal punto di vista sportivo. Il “Karate team sochin Cava” è una di queste.
Nasce nel 2005 come associazione dilettantistica iscritta alla federazione FIJKAM, riconosciuta dal CONI, e sin dai primi mesi  si mette in mostra a livello italiano con vari atleti.
“E’ stato anche grazie al talento di mio figlio Ferrigno Alfonso, classe ’92, che la nostra società ha cominciato a prendere il volo” commenta il presidente nonché istruttore della scuola Vincenzo Ferrigno.
Ed infatti proprio il giovane atleta si piazza nel mese di marzo 2006 al terzo posto ai Campionati Italiani categoria esordienti ottenendo poi nel 2007 un notevole risultato con il quinto posto alla Golden League italiana. Molti, inoltre, sono anche i titoli regionali ottenuti nelle varie categorie e nel C.T.R. CAMPANIA a squadra dove conquista tre titoli italiani 2010/2011/2012 nella specialità KATA.

“Ma non è il solo – continua il maestro – importanti sono i nomi di Giusy Della Rocca, vice campionessa italiana a squadra nel Kumite, particolare tipo di combattimento, 2010/2011, 2011/2012 piazzatasi sempre tra i primi nelle fasi regionali, Rita Ferrigno, 5° ai campionati italiani 2009, categoria esordienti, e 7° ai campionati italiani 2010 sempre nella stessa categoria oltre ad aver raggiunto il 7° anche agli open di Grado 2010. Inoltre, la scuola vanta varie classificazioni e piazzamenti regionali per la fase italiana con gli atleti Enrico Faiella , Alex Milione, Andrea Marone e Christian Ferrigno tutti atleti di spicco”.
Tanti sono i bambini che ogni giorno vengono seguiti ed allenati nella palestra cavese con passione e pazienza perché la filosofia del “Karate team sochin” punta tutto sui giovanissimi, vero patrimonio dello sport e non solo.
Tra gli obiettivi della scuola vi è sicuramente quello di divulgare la disciplina del karate come forma ludica e atletica ponendosi sempre con umiltà e rispetto verso gli altri, caratteristiche che contraddistinguono l’associazione sportiva di Cava de’ Tirreni.

Nessun commento:

Posta un commento