Confermarsi sempre a grandi livelli non è facile, ma questa prima fase la dice lunga sugli obiettivi e le potenzialità dello Scafati Basket, che dopo aver concluso vittoriosamente l’ultima giornata della Regular Season, pensa alla prossima gara casalinga contro San Severo valida per l’inizio della fase ad orologio. Nell’ultima gara del girone di ritorno i ragazzi di coach Sorgentone hanno proposto come già nelle precedenti partite un gioco ricco di spettacolo e sempre emozionante. Differentemente dal solito, la partenza è stata a marce alte, infatti nei primi due quarti la Givova domina e conquista quel parziali che si protrae fino al termine della gara. Un primo tempo in cui i gialloblù, grazie ad un Zaccariello versione super (alla fine 16 punti per lui), mettono in difficoltà i pugliese, chiudendo sopra di 16 punti nelle prime due frazioni di gioco. Dal terzo quarto, tuttavia, come sempre non c’è stata storia, e Ruggero e Co. hanno saputo tenere botta senza troppe difficoltà, arrivando a chiudere con un modesto +14, per l’84 – 70 finale.
Ottime le percentuali al tiro della Givova Scafati (62% da 2 e 50% da 3) mentre ottima è la prestazione difensiva, colpa forse degli avversarsi che molto spesso hanno lasciato tiri facili ai nostri beniamini. Lo Scafati Basket domina anche sotto le plance andando sopra anche a rimbalzo (30 a 23 per Scafati nei totali). Bisogna affermare, però che questa volta la partita è stata vinta dal gruppo, grande prova di carattere e di compattezza dello spogliatoio, ognuno ha dato il suo apporto alla gara, portando a casa gli ultimi due punti di questa fase.
Guardando alle prestazioni individuali buone la prestazione del ritrovato Zaccariello autore di 16 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, di cui hanno fatto seguito Requena (11 punti, 5 rimbalzi e 4 assist), Moruzzi (12 punti, 7 assist e 2 rimbalzi), Chiagic (12 punti, 11 rimbalzi, 1 assist e 1 stoppata). A referto anche un buon Antonelli (11 punti e 2 rimbalzi), Ruggiero 6 (punti) Di Capua (5 punti e 6 assist), Gamaleri (5 punti),) Matrone (6 punti e 1 stoppata) mentre a bocca asciutta è rimasto Izzo. Termina così la regular season, con la Givova Scafati Basket che si piazza al primo posto posto, con 22 vittorie e solo 2 sconfitte. Giovedì prossimo inizierà invece la fase ad orologio che vedrà i gialloblu impegnati in una gara casalinga contro la Nuova Cestistica San Severo.
Nessun commento:
Posta un commento