Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Campionati italiani seniores di tiro a segno, trionfa il cavese Marco Fiorillo

Da Cava de' Tirreni sul tetto d'Italia. E' questa la storia di Marco Fiorillo che ai Campionati Italiani Seniores e Master di Tiro a Segno tenutisi a Milano si è laureato campione nazionale nella specialità pistola m.10 60 colpi (gruppo C), sbaragliando l'agguerritissima concorrenza con ben 560 punti. Fiorillo, atleta della sezione di Cava de' Tirreni dell'Unione Italiana Tiro a Segno (UITS), si è ben distinto al cospetto degli oltre 700 partecipanti che hanno invaso la capitale del Nord per un week-end tutto dedicato al tiro a segno. 
Una disciplina che anche in Campania continua, tra tante difficoltà, a riscuotere successo e partecipazione alle varie gare organizzate per la varie sotto specialità (olimpiche e non). Particolarmente brillanti, per la provincia di Salerno, le sezioni di Eboli e Castellabate che, insieme alla già citata Cava de'Tirreni, tengono alto il nome del territorio nostrano al cospetto di altri team ben più blasonati come quelli di Napoli e Caserta senza dimenticare Avellino e Benevento, sedi di numerosi incontri regionali anche a livello giovanile.
Per quanto riguarda i campionati italiani appena concluso va detto che FIorillo è stato bravo a emergere un u torneo molto equilibrato e livellato verso l'alto con tanti partecipanti divisi da pochissimi punti. Al secondo posto si è classificato Fabrizio Munegato di Domodossola (556) ed al terzo Luca Lanzafame di Catania (554). Ad avvalorare il successo la partecipazione alla tre giorni in terra lombarda dei nazionali reduci dalla Coppa del Mondo nonché dalle premiazioni del direttore sportivo Valentino Turismi (palma d'oro al merito tecnico) e dell'olimpionico toscano Luca Tesconi, insignito dell'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento