Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Boxe, Samuele Esposito vince il titolo intercontinentale IBF

Samuele Esposito non tradisce e a Ischia conquista il titolo intercontinentale IBF. Grinta, cuore, sagacia tattica, questi i segreti del campione salernitano, al primo alloro internazionale della carriera, che ha superato il francese Sebire. Per il pugile salernitano è il diciottesimo successo in carriera, sicuramente il più importante e forse anche il più sofferto. 
Il francese Sebire, un tipo sgusciante e poliedrico, abile dalla distanza ma bravo anche se costretto al corpo a corpo, parte alla grande e per almeno 4-5 riprese ha il pallino di un match che sembra destinato a volgere dalla sua parte. 
Il pugile salernitano appare in difficoltà non riuscendo a trovare la giusta misura dei colpi, né trovando il ritmo necessario per impensierire un avversario tosto come Sebire. La svolta del’incontro arriva nel sesto round. A dieci secondi dal termine del round Esposito con un ficcante destro manda al tappeto l’avversario imponendogli il conteggio e, soprattutto, togliendogli tutte le certezze acquisite sin lì. Sull'onda dell’entusiasmo di quel destro da ko di Esposito travolge Sebire anche nelle due successive riprese e resiste al ritorno del francese, nei round 9 e 0. Un tentativo di riscossa che Sebire paga però, atleticamente, nei due ultimi round, dove Esposito torna a sprigionare la sua furia legittimando la vittoria.  Verdetto unanime anche se non omogeneoma che sembra ben fotografare l'andamento di un match dai due volti che il pugile campano ha vinto con cuore e grinta, armi fondamentali, forse più dei pugni, nel pugilato di oggi. Grande entusiasmo a Sarno per la vittoria di Esposito, ricevuto questa mattina dal sindaco nell'Aula Consiliare del Comune salernitano.

Nessun commento:

Posta un commento