Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pontecagnano fa sei su sei: superato anche l'ostacolo Vairano

La Volley Project Pontecagnano è in pieno fermento perché dopo l’ottimo avvio del campionato di serie C sono partiti tutti i campionati giovanili femminili . Si è partiti lunedì 17 con l’esordio dell’under 14 in casa contro l’Indomita Salerno, gara combattuta solo nel primo set a causa di qualche errore di troppo da parte delle piccole di Pontecagnano e poi dominata nei successivi due, mostrando anche un gioco veramente spumeggiante considerando la giovane età delle atlete in campo. dicembre. 
Martedì si è replicato ancora con l’under 14 che si impone nuovamente 3 a 0 contro le pari età di Medaglie D’Oro. Giovedì invece esordio dell’under 18 in quel di Battipaglia e perentorio 3 a 0 a favore delle ragazze guidate da coach Meneghetti, venerdì in campo invece l’under 16 per la seconda di campionato fuori casa con Eboli ed ancora un buon 3 a 0 per le giovani di Pontecagnano. E arriviamo al piatto forte della settimana , l’incontro casalingo della serie C contro Vairano squadra con velleità di alta classifica ed ex squadra dei nuovi acquisti D’Aniello e Guida .            La gara inizia in maniera equilibrata anche se Pontecagnano controlla sempre con un paio di punti di vantaggio fino al rush finale che la squadra di casa chiude 25 a 21. A questo punto sale in cattedra D’Aniello che contro le sue ex-compagne imperversa soprattutto in fast, e anche il secondo set è appannaggio delle atlete di casa 25 a 19.

Il terzo set è quasi una formalità con il Vairano che ormai ha ammainato le vele e la Volley Project lo fa suo 25 a 17 con Erra che chiude con un bell’attacco da posto quattro. Buona la prova delle due centrali con D’Aniello top scorer della giornata e Spirito molto più sicura soprattutto in battuta , solito apporto di punti ed esperienza per il capitano D’Arco e consueta partita di grande sicurezza del libero Guida , buona anche la gara al palleggio di Ferrieri , mentre Liguori ed Erra hanno dato il loro contributo soprattutto in ricezione e difesa ma facendosi trovare pronte anche nel momento di concludere l’azione in attacco . Quindi altri tre punti e rincorsa ancora aperta alla capolista Scafati che per il momento non ha sbagliato un colpo. Per chiudere la settimana domenica 23 ha disputato la prima casalinga anche la serie D progetto giovani , che con un perentorio 3 a 0 contro Volley World  si è catapultata in testa al girone in solitario dopo solo due giornate. Che dire se non che è stata una settimana perfetta con ben sei 3 a 0 a favore per le compagini di Pontecagnano tutto questo a dimostrazione di quanto lavorino bene staff tecnico ed atlete piccole e grandi . Resta da aspettare ora solo l’inizio dell’under 15 maschile che partirà il 7

Nessun commento:

Posta un commento