Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pesistica, spettacolo Royal Gym: Romolo campione italiano, Tedesco e Di Rubbo vice

di Felice Caccese

Gara memorabile in mostra ai Campionati Italiani Under 17 di Pesistica. La Royal Gym di Montecalvo Irpino non delude le aspettative, anzi, fa l’impensabile conquistando un secondo posto a squadre. Meraviglia Irpina!
Ma raccontiamo della gara e dei suoi protagonisti nel weekend al Palapellicone di Ostia Lido. 
Tutto ha inizio con la sorprendente gara di Paolo Di Rubbo, che lotta gomito a gomito con i suoi avversari della 69kg e porta a casa l’Argento. Solleva 96kg nell’esercizio di strappo e 115kg in quello di slancio. Disputa delle prove bellissime, lasciandosi completamente alle spalle un infortunio di 7 mesi e tornando lì dove merita. Pronto al sorpasso!
Ma nemmeno il tempo di festeggiare che la compagine campana si trova alle prese con la gara di Flavio Romolo nella cat. 85kg.  Romolo non è sicuramente nelle sue giornate migliori, ma dopo aver rischiato un fuori gara nello strappo, stringe i denti e mostra a tutti che è lui il più forte. Campione Italiano 2015!
E non finisce qui. Sul palco cambia l’attore, ma non la sceneggiatura. È la volta di Francesco Tedesco (cat. 94kg), al suo primo anno Under17. Chiude la prova di strappo a 90kg, sbagliano di un soffio i 94 al terzo tentativo e porta a casa 106kg di slancio. Argento anche per lui. Sensazionale!
Non sta nella pelle il Direttore Tecnico Regionale Antonio Di Rubbo, nonché Presidente della Royal Gym.  
Esprime grande soddisfazione anche il Delegato della FiPE Campania, Davide Pontoriere, presente a sostegno degli atleti. “Stiamo crescendo tantissimo in Campania a livello giovanile. Dobbiamo continuare così. Complimenti a tutti”.

Segnaliamo anche le buone prestazioni di Giuseppe Inglese, della società ASD Natural di Cervinara, che chiude all’ottavo posto nella categoria 77kg, e il sesto posto di Giulia Di Rubbo, nella categoria 69kg.

Nessun commento:

Posta un commento