Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tusciania lotta-ginnastica, bottino di medaglie in coppa Italia e al regionale




















di Angelo De Nicola

(caporedattore, adenicola@hotmail.it)


Nella palestra di Battipaglia hanno forgiato fisico e carattere per essere pronti a superare avversari e a eccellere nella ginnastica. Alla fine è giunto il meritato premio per la soddisfazione di atleti e tecnici: sabato 11 aprile i lottatori Filippo Anello e Francesco Landi, dell'associazione sportiva Tusciania del presidente Marilena Albero e diretta dal professor Enzo Porcelli, guidati dal tecnico Luigi Attianese hanno conquistato due medaglie di bronzo al termine della seconda fase di coppa Italia di lotta greco romana disputata a Napoli. Ieri al campionato regionale di ginnastica artistica, guidati dal tecnico Stefania Cocozza, Giovanni Greco si è classificato primo nella categoria terzo livello terza fascia, Pompeo Migliorucci primo categoria primo livello seconda fascia e secondo stessa categoria Gerardo Longobardi. Primo livello prima fascia Piero Marigliano ha ottenuto il quarto posto e Rosario Di Matteo il settimo posto.







“Siamo fieri di aver ottenuto questo soddisfacente risultato nel settore della lotta e della ginnastica - commenta il professor Enzo Porcelli - i due piccoli ginnasti, Migliorucci e Longobardi, si sono distinti nelle rispettive categorie e anche la prestazione del diciassettenne Greco è da menzionare. 
L'obiettivo è continuare a far bene in attesa della fase di Pesaro a fine giugno dove eravamo già qualificati con la squadra femminile di serie D. Ci complimentiamo con i tecnici Stefania Cocozza e Luigi Attianese e con tutti i ragazzi per l'impegno profuso in allenamento e in gara".


"Mi complimento con i due lottatori che sono riusciti a preparare una gara così impegnativa ottenendo anche un ottimo risultato, poi ai ginnasti tutti e in particolare a chi era alla sua prima esperienza - aggiunge il tecnico Luigi Attianese -  e infine al presidente Marilena Albero e al professor Enzo Porcelli che mi hanno dato la possibilità di insegnare queste bellissime discipline. Ringrazio Chiara Lettieri per avermi aiutato e la maestra Stefania Cocozza".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

Nessun commento:

Posta un commento