Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Enrico Millo e Volley Due Principati, Baronissi festeggia la serie B




di Angelo De Nicola


Investire nel settore altri sport significa donare un futuro alle nuove generazioni e un imprenditore a Baronissi ha scelto di cimentarsi nella più difficile delle sfide vincendola con schiacciate precise e bocciate tecniche. Franco Montuori, presidente dell'A.S.D. Polisportiva Volley Due Principati e Società Bocciofila Enrico Millo ha realizzato il sogno della doppia promozione con la compagine della pallavolo in serie B2 e la società bocciofila promossa in B. Ieri al Comune di Baronissi le due realtà sportive sono state premiate alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e dell'assessore Luca Galdi, storico giocatore dell'Enrico Millo. A ritirare i premi Veronica De Chiara, capitano della Polisportiva Volley Due Principati, i tecnici Pierpaolo Veglia e Patryk Kawalec e per la bocciofila Enrico Millo il vice presidente Gaetano De Simone. I festeggiamenti sono proseguiti al Pala Irno con proiezioni dei servizi giornalistici riguardanti le due realtà sportive, animazione e buffet per il pubblico che ha salutato gli atleti con scroscianti applausi.


"In questa gloriosa stagione sportiva siamo stati i vostri più grandi tifosi e oggi vi ringraziamo per aver tenuto alto in nome di Baronissi su tutti i campi d'Italia - ha commentato il sindaco Valiante - l'auspicio è che il grande risultato raggiunto, una doppia promozione, sia solo un primo passo su un lungo cammino trionfale. Facciamo i complimenti al presidente Montuori, l'artefice di questo grande risultato sportivo, ai tecnici e alle giocatrici e giocatori che si sono impegnati e sacrificati per il raggiungimento dell'obiettivo". Nuovi progetti per aiutare lo sport sul territorio. "Stiamo lavorando a una serie di progetti che aiuteranno lo sviluppo delle discipline sportive. 


Stiamo valutando la creazione di un pattinodromo e seguendo l'esempio della Due Principati e dell'Enrico Millo mi auguro che tante altre realtà sorgano e tanti imprenditori privati aiutino lo sport facendolo crescere insieme alle infrastrutture per gli allenamenti e le competizioni". Un presidente entusiasta e con grandi idee per il futuro delle due società. "Mi complimento con i tecnici, giocatori e giocatrici che hanno compiuto un'impresa - ha dichiarato il presidente Montuori - ringrazio per il prezioso supporto il vice presidente Luca Castagna e il direttore Nino Concilio. Ora è tempo di festeggiare e poi programmeremo il futuro". 


Il sogno del presidente Montuori resta sempre la terza pista del bocciodromo di Aiello, ma sulla squadra che militerà in B ha già le idee chiare. "Stiamo seguendo con grande interesse tre giocatori di categoria A, alcuni dei quali della provincia di Salerno, che sarebbero innesti importanti per un gruppo già molto competitivo con Nicola Vignante, Michele Cappuccio, Francesco Frascogna, Francesco Contaldo, Lucio Messaggio, Mariano D'Amore, Carmine Concilio, e Giuseppe Califano . A prescindere dagli avversari che affronteremo siamo consapevoli della nostra forza. Puntiamo sul talento di Mario Scoletta e del capitano Francesco Santoriello, entrambi di categoria A1, e su giovani promettenti come il nostro Raffaele Ferrara


L'obiettivo è toglierci ancora tante soddisfazioni anche con la Volley Due Principati che affronterà nel migliore dei modi possibile il prossimo campionato di B2 continuando ad onorare il nome di Baronissi su tutti i parquet d'Italia". Dietro un successo di squadra c'è sempre una grande gestione dirigenziale. "La grande vittoria che ho ottenuto quest'anno, oltre alla promozione in B2, è stato avvicinare tantissime persone al settore della pallavolo non solo durante il torneo play off, ma nell'arco di tutto il campionato - ha aggiunto il direttore sportivo Franco Cutolo - ora ci godiamo questo risultato e poi sicuramente insieme al presidente si faranno più in là tutte le valutazioni necessarie per pianificare la nuova stagione e anche il mercato". Un capitano orgoglioso del risultato raggiunto. 


"Siamo fieri dell'impresa che abbiamo compiuto e l'obiettivo è continuare a giocare e vincere - ha commentato il capitano Francesco Santoriello - ringraziamo il presidente Montuori per averci dato la possibilità di giocare in questa meravigliosa realtà sportiva e ci impegneremo sempre per migliorare". Il settore del gioco delle bocce cresce sul territorio con l'entusiasmo delle nuove generazioni. "Abbiamo dato il via a un progetto per avvicinare i bambini delle scuole al gioco delle bocce con i nostri tecnici, come la nostra Doriana dell'Enrico Millo,  che tengono le lezioni negli istituti al fine di avvicinare i bambini a questo sport meraviglioso - ha commentato Antonio Barbato, presidente regionale Federazione Bocce - è importante che questo sport venga praticato da tutti e che cresca sempre di più sul nostro territorio, Facciamo i complimenti alla società bocciofila Enrico Millo per il risultato raggiunto".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

ATLETA TV, servizio volley due principati



FRANCO MONTUORI ospite allo speciale ATLETA TV






Nessun commento:

Posta un commento