Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Body Building, Di Leva."Una quotidiana sfida da vincere con se stessi"











di Angelo De Nicola


Nelle discipline sportive l'allenamento è finalizzato alla preparazione dell'atleta che dovrà successivamente entrare in competizione con l'avversario per vincere la gara e conquistare il meritato premio. Nell'ampio ventaglio d'offerta che il settore altri sport propone alle nuove generazioni ci sono anche discipline che pongono un tipo di sfida leggermente diversa, cioè la competizione con se stessi mirata al miglioramento del proprio fisico. Chi pratica body building ha imparato a fare sacrifici quotidiani osservando una vita fatta di preparazione in palestra parallela a una dieta idonea che lo porta a realizzare il sogno più importante: ottenere la migliore forma fisica possibile.









"Pratico il body building da quattro anni e tutto è iniziato perché ritenevo che il mio fisico fosse troppo esile  e decisi dunque d'impegnarmi a fondo nel settore della pesistica per migliorarmi - dice Antonio Di Leva, istruttore di body building - i benefici per chi pratica questo settore possono essere molti. Il primo è senza alcun dubbio il lato estetico. L'obiettivo è allenarsi per vincere una quotidiana sfida con noi stessi, aumentando la forza, la resistenza e la massa muscolare. Il tutto passando attraverso graduali schede di lavoro programmate, che variano a seconda della persona. L'allenamento infatti deve essere studiato su misura sul praticante di pesistica e nel caso del body building c'è anche un altro importante obiettivo da raggiungere, il benessere psico fisico. Il tutto richiede dei sacrifici quotidiani per ottenere i risultati". 

Un punto di riferimento per gli appassionati di altri sport. "Quattro anni fa con i miei colleghi Roberto Allegretti e Mario Baldi abbiamo creato a nocera in punto di riferimento per gli appassionati degli sport da combattimento, in particolare le arti marziali miste, della pesistica e del fitness. Con il loro aiuto stiamo avvicinando tantissimi giovani a queste splendide realtà sportive, che possono offrire tanto ai giovani che si appassionano con il tempo e poi possono successivamente decidere se continuare il loro percorso anche sotto il profilo agonistico. Anche io, come tanti altri allievi, devo ringraziare il mio maestro Mario Baldi che è stato sempre per me una guida e punto di riferimento nel settore del body building. Consiglio a tutti di praticare questo sport, soprattutto a chi desidera migliorarsi non soltanto per poi gareggiare. Il body building può anche essere finalizzato al solo benessere psico fisico e quindi stare bene con se stessi migliorandosi utilizzando attrezzi, pesi e bilanciere".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

prossimamente MMA su ATLETA TV









Nessun commento:

Posta un commento