Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Petrosino, "Dal 31 agosto Fitness Special Week"







di Angelo De Nicola


Al termine del lungo periodo di vacanza tutti riprendono le proprie attività quotidiane, ma è bene non trascurare la propria forma fisica che è alla base del successo di ogni atleta. Tra la fine di agosto e l'inizio di settembre anche il fitness non si ferma e con due settimane di "allenamento speciale", l
a prima dal 31 Agosto al 5 Settembre  e la seconda dal 7 Settembre al 12 Settembre, l'obiettivo è lanciare un progetto di preparazione atletica.

"E' un PROGETTO di PREPARZIONE ATLETICA per il FITNESS Dopo le ferie estive tra le tante cose da riprendere anche l’attività fisica riparte.  - dice Alfredo Petrosino, direttore tecnico Acropolis Fitness Center - Per cominciare bene ed evitare traumi iniziali ho organizzato, aperte a tutti, 2 SPECIAL WEEK . La 1a dal 31 Agosto al 5 Settembre , la 2° dal 7 Settembre al 12 Settembre . Ogni SPECIAL WEEK prevede 5 allenamenti indoor ed 1 allenamento outdoor . Nei 5 allenamenti indoor si lavorerà sulla forza – resistenza - flessibilità – ed altri fondamentali parametri Nell’ allenamento outdoor si lavorerà sulla coordinazione – reattività – equilibrio – stabilizzazione ed altri fondamentali parametri. Allenandosi le 2 settimane ed usufruendo di una consulenza gratuita globale da parte di un PERSONAL TRAINER , tutti i partecipanti prepareranno in maniera intelligente il loro corpo al prossimo anno di FITNESS evitando danni e migliorando l’autostima e la motivazione. Tale progetto è simile al lavoro di preparazione atletica che fanno gli atleti nelle varie discipline per essere in piena forma psico-fisica".

"La base scientifica del progetto è quella di mettere le persone in condizione di poter svolgere attività fisica , perdendo qualche chilo , migliorare l’efficienza fisica evitando danni e aumentando l’autostima  -  prosegue Petrosino .- Attraverso l’applicazione di conoscenze scientifiche ognuno potrà percepire tali miglioramenti . La 1° cosa fondamentale è che bisogna considerare il corpo come un campo di energia , in trasformazione continua ed intelligente . Considerarlo come una massa flessibile e dinamica , invece che una cosa fissa e materiale . Immaginare il corpo simile ad un onda non ad una particella . Come abbiamo detto il corpo è un campo di energia in contatto con l’energia cosmica ed è sempre in trasformazione esso è la manifestazione fisica dell’ intelligenza . Durante training di qualità bisogna usare termini di ENERGIA – TRASFORMAZIONE e INTELLIGENZA. L’esercizio fisico non è solo un semplice movimento di segmenti corporei , ma al contrario l’esplicazione del lavoro sinergico di sistemi neuro – bio – psicologici che se usati correttamente possono invertire il processo di invecchiamento . Appena proverete a cambiare il vostro atteggiamento mentale nei confronti dell’ esercizio fisico , vi accorgerete di aver messo in atto una nuova BIOLOGIA , che parte dalla singola cellula e si diffonde a tutti i sistemi".

"Il corpo umano appare statico perche i cambiamenti avvengono a livello molto sottile per essere percepiti. Basti pensare che nel giro di pochissimi anni siamo completamente diversi da prima .  - aggiunge Petrosino - In bene , se abbiamo investito in salute , in male se ci siamo lasciati andare a comportamenti malsani . Il filosofo greco ERACLITO scrisse che non si poteva indicare 2 volte lo stesso fiume perché l’acqua che scorreva non era sempre la stessa . Il nostro corpo è uguale sembra lo stesso ma in realtà è in continuo cambiamento . Se attraverso una vita salubre fate fluire ENERGIA VITALE ringiovanirete . Al contrario se fate fluire ENERGIA CATABOLICA invecchierete al di là dell’ età biologica . La nuova frontiera scientifica dei TRAINER e dei PERSONAL TRAINER PROFESSIONISTI e lo studio di nuovi metodi , tecniche , stili di vita ed alimentari per invertire l’ invecchiamento .  Scegliere bene significa anche investire in giovinezza oltre che in bellezza. Da un punto di vista più pratico il focus tecnico delle SPECIAL WEEK è quello di migliorare : - MOBILIZZAZIONE DEI TESSUTI MOLLI - CAPACITA’ COORDINATIVE e CONDIZIONALI . - PERDERE PESO - PORRE le BASI PER UN ANNO DI LAVORO IN PIENA ENERGIA PSICO – FISICA A tal proposito un concetto deve essere chiaro : “ SE DOVETE PERDERE GRASSO ….COSTRUITE MUSCOLI “ I programmi di allenamento che non prevedono training per la forza , sottraggono muscoli al corpo, rallentano il metabolismo , favoriscono la presenza di cortisolo , determinano l’abbandono da parte del cliente per mancanza di risultati Appena si riducono i muscoli diventa difficile perdere grasso. Ripeto se volete essere magri : COSTRUITE MUSCOLI !!! Negli allenamenti delle SPECIAL WEEK il tutto è organizzato e studiato per stimolare l’ IPERTROFIA MUSCOLARE . A tal fine vengono applicate varie tecniche , dal semplice lavoro muscolare analitico a quello sulle catene cinetiche . Dall’ interval training al circuit training e cosi via . Sempre usando esercitazioni semplici – facili - in sicurezza e alle portata di tutti". 

"La corretta esecuzione e la giusta tecnica sono le cose che più ci interessano. Dato che il successo è alla portata di tutti , si lavorerà sviluppando DEDIZIONE e PERSEVERANZA . Verranno date informazioni sulla CORRETTA POSTURA e corrette POSTURE SBAGLIATE . Si svolgeranno session di training per migliorare mobilita della FASCE e dei TESSUTI MOLLI . Verranno dati consigli sullo stile alimentare . Per perdere peso bisogna godere del cibo . Scegliere i giusti alimenti e cucinarli in modo semplice e gustoso. Mangiare piano a piccoli bocconi masticando bene .Abbandonare il concetto di CALORIA a vantaggio di quello sulla QUALITA’ del CIBO . Capire che cosa sono INDICE e CARICO GLICEMICO . Verranno consigliati integratori naturali e sportivi di reale importanza e cosa più importante di QUALITA’. Sarà detto di effettuare : - SAUNA o BAGNO TURCO - MASSAGGIO - MUSICOTERAPIA e TRAINING di RILASSAMENTO al fine di implementare i risultati ottenuti ed assaporare la NUOVA BIOLOGIA che si innescherà. Tutto ciò aiuta a sviluppare un atteggiamento POSITIVO e di SICUREZZA in noi stessi. Tutti gli interessati possono contattarci alla pagina facebook ACROPOLIS FITNESS". 
(RIPRODUZIONE RISERVATA)



Nessun commento:

Posta un commento