Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Ai mondiali di scherma, sfuma sul più bello la medaglia per Rossella Gregorio: "Potevo fare di più"

Sfuma sul più bello, a solo tre stoccate dal podio il sogno di raggiungere una medaglia modniale per la schermitrice salernitana Rossella Gregorio. Si è conclusa infatti con un quarto posto l’avventura della squadra italiana femminile di sciabola, nei campionati mondiali di scherma in corso di svolgimento a Kazan. Le squadra azzurra, composta oltre che dalla Gregorio da Irene Vecchi, Ilaria Bianco e Lucrezia Sinigaglia, si è dovuta arrendere due volte nella giornata di ieri vedendo così svanire le proprie ambizioni iridate.
 Prima la squadra italiana si è dovuta arrendere in semifinale ad una sorprendente Francia che è riuscita ad accedere in finale col risultato di 45-42, poi le azzurre hanno bruciato anche la possibilità di raggiungere il bronzo, perdendo la finale per il terzo e quarto posto contro l’Ucraina della campionessa del Mondo, Olga Kharlan. Un vero e proprio rammarico per la sciabola azzurra visto che le italiane erano riuscite ad arrivare all’ultima e decisiva parte di gara con un vantaggio di cinque stoccate, sul 40-35. 
E proprio in questa condizione di punteggio è tornata in pedana Rossella Gregorio che si è trovata quindi a cinque stoccate dalla gloria. Purtroppo però l’atleta salernitana si è dovuta arrendere allo strapotere della Kharlan che con una frazione pressoché perfetta ha regolato la Gregorio con un parziale spaventoso di 10-2 che ha sancito così il successo dell’Ucraina che porta a casa la medaglia di bronzo. Per l’Italia invece solo una medaglia di legno, la terza di fila nella rassegna iridata. Una cocente delusione per Rossella Gregorio che è stata consolata da tutte le sue compagne dopo aver fallito l’occasione di portare a casa una medaglia "Poteva andare meglio, ho peccato un po' di inesperienza" - ha dichiarato Rossella Gregorio - "in semifinale contro la Francia avremmo potuto vincere, erano alla nostra portata. Si poteva fare di più. Come gruppo siamo forti, ci manca ancora qualcosa, perdere questa medaglia ci fa molto male. Ma ci rifaremo nelle prossime occasioni".

Nessun commento:

Posta un commento