Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Atletica, Pedroso convocata per gli Europei di Zurigo. Chance per la Derkach

È stata presentata a Milano la squadra Nazionale che prenderà parte alla XXII edizione dei Campionati Europei di Zurigo. In una gremita Sala Appiani dell’Arena Civica “Gianni Brera” il presidente della FIDAL Alfio Giomi e del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani hanno annunciato i 79 atleti che dal 12 al 17 agosto indosseranno la maglia azzurra nella massima rassegna continentale. 
Erano presenti l’assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano Chiara Bisconti, l’Amministratore Delegato di CONI Servizi SpA Alberto Miglietta, il presidente di CONI Lombardia Pierluigi Marzorati, il membro CIO Ottavio Cinquanta e Luca Bacherotti, amministratore delegato di ASICS Italia.


Con loro anche il segretario generale della FIDAL Fabio Pagliara, il vicepresidente federale Mauro Nasciuti e la presidente di FIDAL Lombardia Maria Grazia Vanni, oltre agli ex azzurri Carlo Monti, bronzo Olimpico di Londra 1948, Alberto Cova, oro di Los Angeles 1984, e  Marco Marchei, ex maratoneta azzurro.Protagonista della mattinata è stata però una delegazione degli atleti in partenza per Zurigo, a partire dal campione europeo indoor del triplo Daniele Greco (Fiamme Oro), arrivato direttamente da alcuni esami medici svolti a Milano. Ieri agli Assoluti di Rovereto il salentino aveva effettuato un solo salto prima di accusare un fastidio al tendine d'Achille sinistro e uscire di pedana in via precauzionale. Positivo l'esito degli accertamenti, che hanno evidenziato solo un'infiammazione tendinea. Insieme a Greco erano presenti anche la primatista italiana e capolista europea 2014 dei 400 metri Libania Grenot (Fiamme Gialle), quella dei 400 ostacoli Yadisleidy Pedroso (Aeronautica), la campionessa europea under 23 dell'alto Alessia Trost (Fiamme Gialle), il campione italiano dei 400 metri Matteo Galvan (Fiamme Gialle) e la ventunenne campionessa tricolore dei 1500 Federica Del Buono (Forestale). “Mi sento bene” – ha dichiarato la Pedroso - e in questi 20 giorni lavorerò per migliorare ancora la condizione. Guardando le statistiche mi vedo in buona posizione, e sapendo che nei 400 ostacoli difficilmente c’è una favorita… parto combattiva, consapevole che potrò giocarmi le mie carte”. Così il presidente della FIDAL Alfio Giomi nell'introdurre il team azzurro: “Agli Europei ci aspettiamo una squadra viva e combattiva, come l’atletica che abbiamo visto in questo fine settimana agli Assoluti. A Rovereto ci sono stati tanti primati personali e stagionali che significano come si stia lavorando nel modo e nei tempi giusti. Ognuno sta dando il massimo”. Continua: “La squadra è formata per quasi il 50% da atleti al di sotto dei 25 anni. Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre Nazionali, Massimo Magnani ha parlato anche della convocazione della Derkach:  "Ci confronteremo in questi giorni, insieme alla società e al suo tecnico. Nei prossimi giorni decideremo".

Nessun commento:

Posta un commento