Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Taekwondo, che successo per il 1° Young Fighters organizzato dalla Bentis

Positivo riscontro di pubblico al 1° “Young Fighters di Taekwondo” (Sport Olimpico)  organizzato dall’A.S.D. BENTIS con il patrocinio dell’Amministrazione  Comunale di Mercato San Severino presso la Villa Comunale “Luigi Cacciatore” ed inserito nel calendario degli eventi  di  Vivi L’Estate 2014.

Il torneo dimostrativo ha visto confrontarsi atleti dai 6 anni  - Esordienti B - fino ai 14 anni  - Cadetti A - delle società di Taekwondo Capaccio-Paestum, A.S.D. Taekwondo Avellino e A.S.D. Taekwondo Bentis di Mercato San Severino. 
Tra gli  atleti presenti, i Campioni Italiani al Torneo Kim e Liù Francesco Memoli (esordienti A) e Claudia Citro  (Cadetti A), i medagliati alla Coppa Italia Lucio Ceruso, oro, Chiara D’Arco, argento e Michelangelo De Filippis,  hanno dato dimostrazione, ai tanti bambini presenti con i  genitori nella villa Comunale , della dinamicità e della spettacolarità del combattimento , nonché  della sicurezza con la quale i piccoli, come i grandi, affrontano una competizione di contatto nel pieno rispetto delle regole e degli avversari. Alla manifestazione erano presenti i fratelli Pastore Umberto e Luca atleti della Società Taekwondo Capaccio-Paestum e della Nazionale Italiana di Forme con la quale hanno vinto il Campionato Europeo oltre che l’idolo di casa,  il Campione Europeo (atleta della Bentis) Botta Roberto che si sta preparando per conquistare nel 2015  la qualificazione per le Olimpiadi di Brasile 2016. A Botta i piccoli atleti hanno chiesto consigli e suggerimenti per riuscire a dare il massimo nelle competizioni più importanti che li vedranno in giro per l’Italia e l’Europa nella prossima stagione agonistica.  L’evento si ripeterà il 30 agosto sempre all’interno  della Villa Comunale “Luigi Cacciatore”.

Nessun commento:

Posta un commento