Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



La Givova Scafati onora il campionato ed espugna Piacenza in scioltezza

Ultima trasferta dell'anno per la Givova Scafati che in quel di Piacenza, senza l'inforunato Lestini, batte la squadra locale per 77-59 dopo un match tutt'altro che semplice. I ragazzi di Finelli hanno quindi onorato al meglio l'incontro al Pala Bakery portandosi così a 30 punti in classifica in attesa di affrontare Recanati venerdì sera al PalaMangano per l'ultimo capitolo di questa stagione. Passando al match giocato alla palla a due Scafati -che parte fortissimo-  schiera sul parquet Spinelli, Ruggiero, Ghiacci, Evans e Simmon; mentre Piacenza risponde con Gasparin, Galli, Stefanini, Sorokas e Infante. Dopo una prima fase arrembante, i gialloblù subiscono il ritorno degli emiliani che dallo 0-6 si riportano in un amen sul 10-8 ribaltando il bel parziale iniziale della Givova. La prima svolta del match si ha, però, a 3'20'' dalla fine del primo quarto quando Valerio Spinelli, reo -secondo i direttori di gara- di aver detto qualche parola di troppo, viene espulso. Scafati, da grande squadra, però non subisce il colpo e tiene botta ai ritmi forsennati della vogliosa Piacenza che -ricordiamo- ha bisogno di punti salvezza. Il primo quarto si chiude sul 16-12 per i locali bravi a sfruttare la buona vena di Gasparin e di Sorokas sotto al ferro.
Nella seconda frazione i ragazzi di coach Finelli partono di nuovo bene e, con il duo Ghiacci/Ruggiero sugli scudi, la Givova arriva ad un comodo +11 a metà del quarto. La Bakery però, non si da per sconfitta e ribalta il parziale degli ospiti raggiungendo la parità sul 31 pari poco prima dell'intervallo che si chiuderà poi con una tripla di capitan Ruggiero.
Dopo la pausa, però, Scafati ingrana la quarta e in poco meno di sei minuti mette su un 18-4 che spezza il fiato e le gambe agli avversari che escono inesorabilmente dal match. Grazie alle triple del suo capitano e del buon Sanguinetti, la Givova vola sul +17 con Piacenza che subìsce il colpo e che nulla può contro i gialloblù i quali, permettono al solo Sorokas di trovare la via del canestro. Il terzo quarto si chiude sul 43-56 per i campani che, oramai, hanno l'inerzia del match in pugno.
Nell'ultimo periodo, Piacenza prova una timida reazione portandosi di nuovo sul -10 ma Scafati riprende a bombardare il canestro avversario con una certa facilità portandosi addirittura sul +21 a pochi istanti dal termine. Il lungo garbage time della seconda metà dell'ultimo quarto si chiude con la vittoria della Givova per 59-77.  "Buona prova collettiva da parte nostra" dichiara coach Finelli nel post partita, che aggiunge "E' ovvio che avevamo di fronte a noi una squadra rimaneggiata senza Rombaldoni, Becirovic e Zizic ma, nonostante ciò, abbiamo mantenuto una buona concentrazione. Abbiamo difeso forte e mandato cinque giocatori in doppia cifra. Per noi questi sono due punti importanti in vista anche dell'ultima partita dove vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. In particolare mi è piaciuto come Sanguinetti ha guidato la squadra ed è stata importante anche la partita di Ghiacci sia in fase offensiva che difensiva".


Bakery Piacenza - Givova Scafati 59-77 (16-12)(31-34)(43-56)

Bakery Piacenza: Galli 9, Sebastiani, Stefanini 4, Sorokas 13, Gasparin 13, Ziotti, Di Giorgio, Rossetti 3, Mazzocchi, Infante 17. Coach: Sodini

Givova Scafati: Zaccariello 2, Di Palma ne, Lestini ne, Ghiacci 11, Ruggiero 16, Simmons 15, Evans 13, Bisconti 4, Sanguinetti 16, Spinelli. Coach: Finelli.

Nessun commento:

Posta un commento